Lutto per Distretto di Polizia, se ne è andato all’improvviso: drammatica perdita

Lutto per Distretto di Polizia, arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia della morte di uno dei protagonisti della fiction.

E’ stato proprio Giorgio Tirabassi il primo ha salutare il suo caro amico sui social che nelle scorse ore è deceduto alla sola età di 74 anni. Si tratta di Roberto Nobile.

Roberto Nobile lutto distretto di polizia
Fonte Foto Ansa / Adobe stock

La notizia è arrivata come un vero fulmine a ciel sereno e riguarda proprio l’indimenticato Sovraintendente Antonio Parmesan, punta di diamante della storica fiction di Canale Cinque presente fin dalla prima puntata.

Una notizia davvero tragica che ha gettato nello sconforto anche tutto il pubblico che ha avuto il piacere di vederlo recitare anche in tantissimi altri ruoli di grande successo. In poco tempo il suo addio ha raccolto davvero tutti.

Distretto di Polizia, addio a Roberto Nobile: causa della morte

Distretto di Polizia resta ancora oggi una pietra miliare della storia delle fiction italiane e oggi torna al centro dell’attenzione per una notizia che non avremmo mai voluto leggere.

Roberto Nobile infatti proprio nelle scorse ore è venuto a mancare all’età di 74 a seguito di un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo proprio come riporta il sito della Repubblica, oltre a questo, almeno per il momento non ci sono notizie più precise. Proprio in queste settimane infatti l’attore era a lavoro con la sua tournee teatrale dal titolo Le metamorfosi di Ovidio, Le storie del mondo di cui era regista e interprete.

“La mitologia greca, frutto di uno sconfinato potere immaginativo, era già ai tempi di Ovidio, più che un complesso sapienziale, una fonte mirabile di intrattenimento” aveva raccontato proprio a proposito del suo lavoro e ancora: “Nel corso dello spettacolo cerco di far capire, anche seguendo gli stimoli di Jung e di Hillman, quanto sia importante l’immaginare e come purtroppo si stia perdendo il gusto e la capacità di vedere ciò che non c’è o ciò che sta dall’altra parte del mondo”.

Uno dei primi ad averlo ricordato è stato proprio il suo amico e collega Giorgio Tirabassi che proprio sulla sua pagina social lo ha voluto salutare ancora una volta con poche parole: “Riposa in pace amico mio”. Davvero un momento triste non solo per i suoi colleghi ma anche per chi lo ha sempre seguito con affetto in televisione: certamente con lui va via anche una parte importante della fiction italiana che ne ha fatto la storia.

foto Instagram

 

 

 

Impostazioni privacy