Valentina Liguori, suo marito è uno dei campioni più forti al mondo: chi è?

Valentina Liguori è la bellissima moglie di un famosissimo calciatore, protagonista dei Mondiali del 2006: avete capito di chi si tratta?

La donna è molto nota sui social dove spesso pubblica foto delle sue giornate e della sua famiglia: Valentina è un’ex modella ma oggi ha cambiato lavoro. Chi è suo marito?

valentina liguori
foto Instagram

Si tratta del famosissimo Gianluca Zambrotta, conosciuto per esser stato un terzino velocissimo. Tra le squadre che lo hanno reso un campione famosissimo ci sono il Milan, il Barcellona e, soprattutto, la Juventus.

Non solo, il calciatore è noto per esser stato uno dei protagonisti dei fantastici mondiali del 2006, segnando anche alcuni goal fondamentali. Ad oggi l’uomo si è ritirato dal mondo del calcio e vive con la sua famiglia a Como, sua città d’origine.

Sua moglie Valentina gli è sempre stata accanto e lo ha seguito in tutti gli spostamenti anche se, pare, non si trovasse molto bene dopo il trasloco in Spagna. Gianluca era stato preso nel Barcellona ma la donna non voleva rimanere a vivere nella città spagnola, creando qualche problema nel loro matrimonio perfetto. Pare che, anche per questo motivo, l’anno successivo Zambrotta sia sia trasferito al Milan.

Valentina Liguori, chi è la moglie di Zambrotta?

La donna è originaria di Napoli, dov’è nata nel 1979. Lei e il calciatore si sono conosciuti molti anni fa, durante una festa, quando Valentina aveva solo 19 anni. Pare che avesse iniziato da poco la carriera da modella quando Gianluca si è perdutamente innamorato di lei.

Nonostante la giovane età i due sono rimasti sempre insieme per sei anni e, dopo questo periodo, lui le ha chiesto di sposarlo. I due si sono uniti in matrimonio civilmente e poi, nel 2005, anche in chiesa. Nel 2012 la Liguori e Zambrotta sono diventati genitori del loro unico figlio, Riccardo.

valentina liguori zambrotta
foto Instagram

Non si sa moltissimo di Valentina, nonostante sia piuttosto attiva sui social. Pare che abbia lasciato il suo lavoro per crescere suo figlio ma, da qualche anno, gestisce il centro sportivo di sua proprietà Eracle Sport center, dotato di diverse strutture sportive e campi attrezzati. Il centro si trova a Como, dove la famiglia Zambrotta-Liguori ormai vive da anni. Spesso sui social la donna pubblica foto insieme al marito e al loro amatissimo figlio, dimostrando tutto l’amore che prova per la sua famiglia.

Impostazioni privacy