Da bambino ha fatto piangere il mondo intero, oggi è così: lo riconoscete?

Il ragazzo che c’è nella foto ha fatto piangere il mondo quando era solo un bambino, oggi è diventato così: lo avete riconosciuto? Andiamo a vedere di chi stiamo parlando. 

In tanti anni di tv e cinema abbiamo visto molti personaggi, alcuni di questi erano solo bambini, come il ragazzo in foto. In questo caso parliamo di un piccolissimo attore che era alla sua prima esperienza sul grande schermo e che è riuscito a far commuovere il mondo intero con la sua interpretazione, anche grazie all’aiuto di grandi interpreti. Avete capito chi è?

giorgio cantarini
fonte foto: Instagram

L’attore in questione ha preso parte ad una delle opere cinematografiche più belle che siano mai state realizzate nella storia della settima arte nostrana. Un film che ha venticinque anni, ma che continua ad essere impresso nella mente di moltissime persone, perché capace di far riflettere e ridere allo stesso tempo.

La pellicola in questione ha vinto tre meritati premi Oscar, portando l’ambita statuetta in Italia dopo un po’ di anni. Il ragazzo nella foto si chiama Giorgio Cantarini ed ha interpretato l’indimenticabile Giosuè, il figlio di Roberto Benigni, nel celebre film La vita è bella. Vediamo che fine ha fatto oggi l’attore.

Giorgio Cantarini oggi: ecco che fine ha fatto il bambino de La Vita è Bella

giorgio cantarini e roberto benigni
fonte foto: Ansa

Ebbene sì, il ragazzo nell’immagine di copertina è proprio il bambino de La Vita è Bella. Giorgio Cantarini è riuscito ad ottenere una grande popolarità grazie al film che continua a dargli successo. Per lui il film premio Oscar è stata la prima esperienza su un set, anche se in seguito ha continuato a lavorare nel mondo della recitazione, studiando e crescendo.

Poco dopo, infatti, è stato scelta nel film colossal Il Gladiatore, dove nel 2000 ha interpretato il figlio di Massimo Decimo Meridio, sempre nei panni di un bambino. Più di recente, invece, è stato il protagonista di AUS – Adotta uno studente, una webserie targata Rai. E pensare che all’inizio questa non era la sua prima scelta, come ha rivelato al Corriere della Sera.

A fargli cambiare idea è stato proprio Roberto Benigni, con il quale è sempre rimasto in contatto. Proprio l’attore e regista toscano lo ha spinto a continuare e percorrere la strada della recitazione, tanto che poi si è iscritto al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma dove si è diplomato nel 2014.

Come si può vedere scorrendo sul suo profilo Instagram, Giorgio continua a stare ben piantato nel mondo della settima arte, riuscendo ad ottenere diversi ruoli. Ha preso parte anche a diversi spettacoli teatrali.

Impostazioni privacy