Realizzando Diabolik, la Npe ci fa vivere il film dei Manetti Bros

Realizzando Diabolik è il libro di Edizioni Npe che ci fa rivivere il film dei Manetti Bros dall’inizio alla fine con grande entusiasmo e immagini straordinarie.

Il film è uscito nelle sale nel 2021 ed è l’adattamento cinematografico del fumetto omonimo che è stato creato da Angela e Luciana Giussani. Precedentemente c’aveva già provato Mario Bava con un capitolo di cinema indimenticabile.

Scritto dai Manetti Bros insieme a Michelangelo La Neve vede Francesca Amitrano alla fotografia, Federico Maria Maneschi al montaggio, Simone Silvestri agli effetti speciali, Pivio e Aldo De Scalzi alle musiche.

Nel cast del film troviamo uno straordinario Luca Marinelli nel ruolo di Diabolik con al suo fianco una bellissima e straordinaria Miriam Leone nelle vesti di Eva Kant. Nel cast ci sono anche Valerio Mastandrea, Alessandro Roja, Claudia Gerini, Serena Rossi e molti altri ancora.

LEGGI ANCHE >>> Arriva anche la serie tv?

Sono diversi i momenti interessanti al di là della trama ma anche nella costruzione logica del film stesso. Sceneggiatura e regia sono curate nei minimi particolari e offrono al pubblico un film che è sicuramente di livello con un ritmo incalzante dall’inizio alla fine.

Il film ci offre una storia con numerosi momenti di grande emozione. Il pubblico riesce a farsi coinvolgersi in quello che è un fumettone scritto in maniera perfetta e diretto in modo ancor più avvincente. Il libro di Edizioni Npe ci offre ulteriori spunti di interpretazione che ci portano all’interno del film stesso.

Realizzando Diabolik, tanti pro nessun contro

L’opera Realizzando Diabolik ha tantissimi pro e probabilmente nessun contro. Edito da Npe che pubblica davvero molti libri di cinema interessanti e avvincenti, ci racconta il making of ufficiale del film.

Simone Silvestri, supervisore degli effetti visivi, cura un film che sembra essere un lungo storyboard che ci mostra immagini inedite e momenti di vero cinema. Per gli appassionati del film o ancor prima dei fumetti diventa un vero e proprio sguardo di assoluto livello.

LEGGI ANCHE >>> Quando era solo un progetto

La prefazione è curata dai Manetti Bros che riescono a dire la loro su un film che hanno sentito come davvero molto personale. Le scene sono divise in preproduzione, produzione e postproduzione. Alla fine troviamo poster, ringraziamenti e note.

Sono numerosi gli spunti che ci portano all’interno non solo del film ma anche di come si lavora propriamente nel cinema. Il pubblico si trova di certo di fronte a un film interessante e questo libro potrà permettere al pubblico di approfondire un tema davvero molto interessante.

Impostazioni privacy