Sanremo+2022%2C+Amadeus+annuncia+grandi+novit%C3%A0%3A+%C3%A8+la+serata+pi%C3%B9+attesa
youmoviesit
/2022/01/21/sanremo-2022-cover/amp/
Televisione

Sanremo 2022, Amadeus annuncia grandi novità: è la serata più attesa

Un’altra grande novità aspetta i telespettatori del Festival di Sanremo 2022. Amadeus le ha annunciate in anteprima: è una delle serate più attese.

Mancano pochissimi giorni alla 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Getty Images

La kermesse canora terrà compagnia al pubblico italiano da martedì 1 febbraio a sabato 5 febbraio, per cinque serate imperdibili fatte di grande musica in diretta su Rai Uno dal Teatro Ariston della città ligure.

Un evento imperdibile per milioni di italiani, capace di attirare l’attenzione per settimane. Tanto che ad Amadeus vengono fatte delle proposte, come quella di rendere omaggio a Michele Merlo, giovane cantante scomparso la scorsa estate per una leucemia fulminante.

Come siamo stati abituati in queste settimane, il direttore artistico e conduttore sta annunciando le novità del Festival durante il Tg1 della sera. Durante il notiziario ha rivelato i nomi dei Big in gara, le cinque co-conduttrici che lo affiancheranno durante la kermesse e gli ospiti.

Anche ieri sera ha deciso di fare un annuncio importante e rivelare quali sono le cover e i duetti dei cantanti che partecipano alla competizione. La gara delle cover è una delle serate più attese ed andrà in onda venerdì 4 febbraio.

Sanremo 2022, Emma Marrone: lo scherzo che non ti aspetti a Gianni Morandi

Sanremo 2022 cover e duetti

La quarta serata della kermesse gli artisti in gara canteranno brani scelti nel repertorio ed internazionale. Ognuno di loro dovrà reinterpretare le canzoni. Mentre alcuni hanno scelto di fari accompagnare da nomi illustri, altri hanno deciso di esibirsi da soli.

Il gruppo Le Vibrazioni canterà Live and let die con i Sophia and the Giants. Il duo formato da Ditonellapiaga e Donatella Rettore si esibirà nella storica canzone italiana Nessuno mi può giudicare. Per Michele Bravi una scelta autorale con Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi.

Massimo Ranieri invece ha deciso di esibirsi in Anna Verrà ed omaggiare Pino Daniele insieme a Nek. Un altro grande omaggio arriverà da Tanani con A far l’amore comincia tu, brano che verrà interpretato con Rosa Chemical. Mentre Iva Zanicchi ha scelto Canzone nella versione di Milva.

Per Rkomi la scelta è ricaduto su un medley di Vasco Rossi, dove per l’occasione si esibirà insieme ai Calibro 35. Fabrizio Moro invece ha scelto un altro classico della canzone italiana, Uomini soli. Il cantautore Giovanni Truppi sarà accompagnato da Vinicio Capossela nell’interpretazione di Nella mia ora di libertà.

Elisa invece ha scelto una colonna sonora, la cantautrice friulana si esibirà sulle note di What a feeling. Mentre Noemi omaggerà la gigantesca Aretha Franklin con (You make me feel like) A natural woman. La cantante spagnola Ana Mena invece ha chiamato il suo compagno di tormentoni Rocco Hunt per un Medley di hit, con loro sicuramente si ballerà.

Anche Gianni Morandi ha scelto un Medley. Per Achille Lauro la scelta è ricaduta su Sei Bellissima e sarà accompagnato dall’interprete originale Loredana Bertè. Dargen D’Amico porterà invece La Bambola. Mentre c’è grandissima attesa per Emma che si esibirà con Francesca Michielin in …Baby one more time.

Mahmood e Blanco hanno scelto Il cielo in una stanza. Mentre Matteo Romano si esibirà con Malika Ayane su Your song. Yuman ha scelto My Way con Rita Marcotulli. Mentre Aka7even ha scelto Cambiare da cantante con Arisa.

L’altro ex allievo di Amici, Sangiovanni ha scelto A muso duro da cantante con Fiorella Mannoia. La Rappresentante di Lista porterà sul palco Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra per la cover Be my baby.

Sanremo 2022, Emma Marrone: lo scherzo che non ti aspetti a Gianni Morandi

Highsnob e Hu canteranno con Mr. Rain su Mi sono innamorato di te. Giusy Ferreri si esibirà con Andy dei Bluvertigo nel brano Io vivrò senza te. Mentre Irama duetterà con Gianluca Grignani ne La mia storia tra le dita.

Share
Pubblicato da
Isabella Insolia

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa