Terremoto Milano oggi, scossa fortissima: le zone più colpite

Fortissima scossa di terremoto a Milano oggi sabato 18 dicembre 2021: nessuno se lo aspettava, ci sono danni? Magnitudo e zone più colpite.

terremoto

Terremoto davvero molto forte a Milano questa mattina, sabato 18 dicembre 2021. Nessuno se lo aspettava ma all’improvviso la terra ha tremato in Lombardia, proprio nel capoluogo.

Al momento la situazione è ancora in divenire ma ogni minuto che  passa emergono ulteriori dettagli riguardo alla magnitudo, all’epicentro e soprattutto ai possibili danni significativi a strutture, case e tanto altro.

Asia Argento in sedia a rotelle, il racconto è sorprendente

Terremoto Milano oggi: epicentro, magnitudo, danni, zone più colpite

La scossa è stata registrata alle 10:34 e 47 secondi ed ha avuto una magnitudo di 4.4, con epicentro a Bonate Sotto, in provincia di Bergamo. La profondità, si legge sul sito ufficiale del governo per quanto concerne i terremoti, è stata di circa 26 chilometri. La scossa si è sentita nel raggio di circa 30 chilometri dall’epicentro.

Al momento non sembrano esserci danni particolarmente ingenti né tanto meno vittime o feriti, ma la situazione si sta aggiornando minuto dopo minuto. Una cosa, però, è certa: tutta la popolazione della provincia di Bergamo e soprattutto quella di Milano, dove si è sentito maggiormente questo terremoto e le sue scosse, si sono spaventati davvero tantissimo, scendendo in strada ed uscendo di fretta dalle proprie case.

La paura al momento sembra essere rientrata ed il pericolo scampato, tuttavia la paura è quella, ovviamente come del resto è anche normale che sia, di un’ulteriore scossa che possa interessare altre zone limitrofe.

Ovviamente noi vi aggiorneremo in diretta con tutte le news e novità riguardanti questo evento geologico che purtroppo ci ha abituati negli anni a delle vere e proprie tragedie. Per il terremoto Milano oggi sabato 18 dicembre 2021, con epicentro nella provincia di Bergamo e con magnitudo 4.4, non sembra esserci stato, per fortuna, alcun danno ma staremo a vedere come si evolverà la situazione nelle prossime ore.

Terremoto Milano oggi: nessuna vittima o ferito

Al momento, salvo ulteriori aggiornamenti, non sembrano esserci stati danni, vittime o feriti nella zona interessata, tuttavia staremo a vedere  nelle prossime ore se ci saranno novità a riguardo. Noi speriamo di no.

Impostazioni privacy