Il 24 novembre 1991, Freddie Mercury morì nella sua casa di Londra a causa di una polmonite come complicazione dell’AIDS. Conosciamo chi è stato l’uomo che gli è stato vicino: Jim Hutton.
Oggi ricorre il trentesimo anniversario della morte di Freddie Mercury, il più grande performer di tutti i tempi, andato via pochi mesi dopo Innuendo, l’ultimo lavoro discografico. Una leggenda del rock e leader dei Queen. Lo ricordiamo dando uno sguardo a un aspetto poco noto della sua vita, ovvero andiamo a conoscere meglio il compagno storico, Jim Hutton.
Jim è noto soprattutto per essere stato il partner dell’ex frontman dei Queen. Prima di incontrare Mercury, Hutton faceva il parrucchiere nella sua città natale, nella contea di Carlow, per poi trasferirsi a Londra, dove ha incontrato quello che è stato il suo compagno fino al 1991.
L’uomo è stato con il rivoluzionario artista per sette anni fino alla morte prematura di Mercury a causa della polmonite causata dall’AIDS. Hutton e Mercury hanno condiviso una vita estremamente privata lontano dal gossip e dai media. Ma che cosa sappiamo di Jim Hutton?
Jim Hutton è nato nella contea di Carlow, in Irlanda, il 4 gennaio 1949. È morto il giorno di Capodanno del 2010, all’età di 60 anni di cancro, a soli tre giorni dal suo 61° compleanno.
Nel 1990, a Jim fu diagnosticato l’AIDS e si curò fino alla sua morte. Hutton, che si è preso cura di Mercury durante la battaglia del cantante con la stessa malattia, ha detto che gli ci è voluto un anno per informare il compagno di essere stato contagiato.
Seguendo la sua storia, in molti credevano che Hutton fosse morto per le complicazioni con l’AIDS, esattamente come Freddie. Tuttavia, non è stato così. Infatti gli è stato rivelato che la sua morte è stata causata da un cancro ai polmoni.
Jim e Freddie si incontrarono in un bar nella prima metà degli anni Ottanta. All’epoca Hutton faceva il parrucchiere e non aveva riconosciuto Mercury e quindi rifiutò il drink che gli aveva offerto. Si incontrarono nuovamente in un pub londinese mesi dopo, questa volta però Jim non rifiutò il corteggiamento del cantante.
Da quel momento è iniziata la loro lunga storia d’amore lontana dai riflettori e dagli occhi indiscreti del gossip. Sia Hutton che Mercury erano estremamente privati e quindi lo era anche la loro relazione. È stato solo dopo la morte di Mercury e l’uscita delle memorie di Hutton nel 1994 che le perone sono venute a conoscenza della loro relazione.
Jim e Freddie non erano ufficialmente sposati, ma entrambi indossavano delle fedi per mostrare il loro impegno reciproco. Hutton ha vissuto con Mercury nella casa del cantante a Garden Lodge subito dopo aver iniziato a frequentarsi. Qui sono rimasti insieme fino alla morte di Mercury.
Il ritorno di un mito, John Rambo sta per riemergere con un prequel che approfondirà…
HBO e l’annuncio che ha fatto impazzire i fan di Sex and the City: una…
'Jay Kelly' è il nuovo film di Noah Baumbach, nel cast George Clooney, con lui…
Cime Tempestose il film di Emerald Fennell tratto dal romanzo di Emily Brontë, sommerso dalle…
La serie Mercoledì è arrivata alla sua seconda stagione. Uno dei suoi aspetti più amati…
La serie ‘Mercoledì’ si svolge prevalentemente nella Nevermore Academy, la scuola che ospita gli allievi…