Monica Setta, il grande rifiuto a Berlusconi: cosa è successo?

Monica Setta, dopo il grande scoop sulla discesa in campo di Berlusconi, il ‘Cavaliere’ le offrì un posto in televisione. Come andarono le cose

Monica Setta
Monica Setta, Fonte foto: Getty Images

Monica Setta è la nota giornalista e conduttrice tv, volto storico anche della Rai, dove per anni ha condotto importanti trasmissioni come Unomattina in Famiglia e Domenica In. Tra le altre cose è anche una scrittrice di successo e, intervistata dal quotidiano Il Giornale, ha spiegato che nel 2022 è prevista l’uscita della sua autobiografia intitolata Diario di una giornalista.

La conduttrice è premiata dagli ascolti e nel corso degli anni ha saputo trasformarsi, innovarsi ed essere così sempre sul pezzo divenendo uno dei volti noti della tv generalista. Esperta anche in economia, ha scritto un libro che si intitola Quadrare i conti. Manuale di economia per la famiglie.

Nella interessante intervista rilasciata per Il Giornale, Monica Setta ha raccontato un ricordo su tutti. Un aneddoto incredibile che forse in pochi sapevano. Ha spiegato di aver rifiutato l’offerta di Silvio Berlusconi, dopo che lei fece lo scoop sulla sua discesa in politica nel 1993.

Monica Setta, l’aneddoto su Berlusconi: perché rifiutò la sua offerta?

Nel 1993 Monica Setta raccontò lo scoop della discesa in politica di Silvio Berlusconi. Dopo quel fatto il Cavaliere le fece un’offerta allettante: siccome la vedeva perfetta per la televisione, le offrì un posto, dicendole che avrebbe dovuto fare un colloquio davanti alle telecamere. Lei, ai tempi, lavorava per Milano Finanza.

Tuttavia, in quel periodo, la chiamò Montanelli che le propose un posto di caposervizio economia a La Voce. Una proposta lavorativa che la giornalista trovava più adatta a lei, a maggior ragione dal momento che sarebbe stata la prima donna ad occuparsi di quelle tematiche.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Monica Setta a Sanremo 2022? L’annuncio in diretta non è ciò che sembra

Accettò ciò che le propose Montanelli e non sapeva come dirlo a Berlusconi. Un timore infine non giustificato perché quest’ultimo accettò con grande classe il rifiuto e le fece l’in bocca al lupo. Ancora oggi con il Cavaliere ha mantenuto un rapporto di grande stima e amicizia.

Impostazioni privacy