Rovinosa caduta in diretta Tv: il video fa il giro del web

Nelle ultime ore circola sul web un video a dir poco esilarante, nel filmato vediamo la rovinosa caduta di un uomo in diretta Tv.

caduta rsi
Fonte Foto RSI

Perché ridiamo quando qualcuno cade? Questa è una delle domande più frequenti nella nostra vita, video Epic Fail fanno incetta di visualizzazioni sul web e per qualche strano meccanismo nel nostro cervello le ‘sventure’ altrui ci risultano decisamente esilaranti.

Stando a quanto riporta Focus per alcuni risposti potrebbe essere una risposta inconscia, un tentativo di creare una connessione con il nostro interlocutore e superare l’imbarazzo. Questo può essere vero ma solo quando assistiamo a una caduta dal vivo, ma non per quanto riguarda i video: in nessun modo, infatti, chi sta dall’altra parte può essere partecipe della nostra reazione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Gaffe Tv, le peggiori della settimana: Barbara D’Urso gela su Little Tony

RSI, la caduta in diretta fa il giro del web

Caduta – Fonte Foto Adobe Stock

Da Paperissima Sprint ai video su Youtube c’è chi cerca di proposito questa tipologia di contenuti, d’altronde anche i comici lo sanno: una caduta inaspettata è capace di generare sempre una risata, è un espediente utilizzato spesso nel linguaggio comico come abbiamo potuto ammirare anche su Lol-Chi ride è fuori.

A rendere ancora più comica la caduta è il fattore inaspettato del gesto, un fuori programma che non può non stupire e far scappare una risata, sopratutto se avviene in diretta Tv. Il piccolo schermo è pieno di cadute del tutto accidentali ed esilaranti incidenti in diretta.

Ne è un caso il video di RSI (Radiotelevisione Svizzera), un’emittente Svizzera in lingua italiana protagonista indiscussa del web nelle ultime ore. Durante un servizio sulle riaperture in vista dell’estate il proprietario di un lido stava spiegando con dovizia di particolari le modifiche apportate per garantire il giusto distanziamento.

Alle sue spalle durante l’intervista un uomo entra nella scena dalla sinistra e dopo qualche passo cade rovinosamente a terra, l’intervistato non se ne rende conto e prosegue il suo discorso, mentre l’uomo cerca di rialzarsi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCH>>>TG 2, che gaffe: il commento di Sharon Stone spiazza il web

Il video ha fatto incetta di like e ha ricevuto esilaranti commenti anche da parte di noti volti del mondo dello spettacolo, come l’inviato di Striscia la notizia Luca Abete che ha scritto “La stagione dei TUFFI è già iniziata.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Impostazioni privacy