Noemi%2C+novit%C3%A0+importante%3A+c%26%238217%3Bentrano+la+Disney+e+le+principesse
youmoviesit
/2021/03/27/noemi-anni-marito-nome-dimagrita/amp/
Personaggi

Noemi, novità importante: c’entrano la Disney e le principesse

Arista amatissima e dal grande talento, Noemi, protagonista di una importante e preziosa novità: c’entrano la Disney e le principesse

Noemi (fonte foto: Youtube, Rai)

Cantante dal grande successo, Noemi ha saputo conquistare ed entrare nel cuore del suo folto e nutrito pubblico di fan e follower, grazie al suo talento esplosivo e alle doti che tutti coloro che la seguono da tempo le riconoscono.

Bravura, simpatia, una personalità molto forte, per lei, che può vantare infatti una carriera costellata di tantissimi esperienze importanti, traguardi raggiunti, grosse soddisfazioni arrivate.

Tutte le curiosità particolari, i dettagli curiosi e le informazioni relative tanto alla sua vita professionale e dunque alla carriera, quanto agli aspetti noti più personali legati alla sua vita privata, proprio come il sogno che la cantautrice amatissima aveva da piccola.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Noemi è dimagrita, i fan sono senza parole: “Ecco come ho fatto”

Noemi chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Noemi (fonte foto: Instagram, @ noemiofficial)
  • Nome e Cognome: Veronica Scopelliti;
  • Nome d’arte: Noemi;
  • Altezza: 1,66 circa;
  • Peso: 66 circa (chiechiera);
  • Data di Nascita: 25 gennaio 1982;
  • Età: 39 anni;
  • Luogo di Nascita: Roma, Lazio.

La splendida ed amata cantante italiana Noemi, questo il suo nome d’arte, si chiama in realtà Veronica Scopelliti; tale nome d’arte è scelto dall’artista perché questo era il nome che la madre avrebbe voluto darle inizialmente, salvo poi aver cambiato idea, secondo quanto si legge su Donnaglamour.

L’artista nasce a Roma, il 25 gennaio del 1982, ed ha dunque, al momento, 39 anni.

In pochi sanno che la sua carriera nel mondo dello spettacolo, inizia davvero presto, per così dire, poiché è scelta per uno spot della Pampers.

La cantante proviene da una famiglia originaria di Regimo Calabria, ed è suo padre, Armando, un musicista, a trasmettergli quella forte passione che segnerà la sua vita e la sua carriera, la musica.

Sin da giovanissima, infatti, Noemi prende confidenza con tale arte, imparando a suonare il pianoforte e, successivamente, la chitarra.

Dopo aver conseguito brillantemente il diploma, arriva nel suo percorso di studi anche l’Università; un percorso che la cantante affronta nel migliore dei modi e in modo altrettanto brillante, sia per quanto concerne la laurea trienne che rispetto alla magistrale.

Gia durante questi anni, Noemi approccia al mondo della spettacolo, nei panni di sceneggiatrice e regista, e lavorando poi come corista nello spettacolo di Gabrieli Cirilli. Sarà solo il preludio, questo, ad una carriera ricca di successi.

La straordinaria carriera di Noemi: gli esordi e i primi inizi

Dopo aver dimostrato di saper dare del “tu” alla musica e all’arte, essendo dotata di un talento straordinario e di una voce eccezionale che Mara Maionchi assocerà poi a quella di Anastacia, nel 2003 Noemi inizia una collaborazione con il compositore ed arrangiatore Diego Calvetti.

Arrivano alcuni demo – cover di artisti come Aretha Franklin e la stessa Anastacia, tra gli altri.

Tre anni dopo, la cantautrice partecipa ad un videoclip di Pier Corte, Dimmi come passi le notti, in compagnia della sorella Arianna, e prende parte agli al suddetto spettacolo di Gabriele Cirilli.

Inoltre partecipa alle selezioni di Sanremolab arrivando tra i finalisti.

Album e successi per Noemi: X Factor, Sanremo, The voice of Italy

Noemi (fonte foto: YouTube, Rai)

La carriera di Noemi va veloce e nel 2008 arriva per lei X Factor, Categoria over 25, dove inizia a cantare in italiano su consiglio di Morgan.

Non arriverà a trionfare nella trasmissione, arrivando quinta nella classifica del programma, ma tale esperienza le aprirà definitivamente le porte del successo.

Nel 2010 arriva il teatro dell’Ariston e il Festival di Sanremo, a cui la cantante partecipa con il brano Per tutta la vita, e nella competizione arriverà quarta ma conquisterà il favore del pubblico che si mostra anche polemico per il risultato finale raggiunto.

Per quanto riguarda le altre esperienze, troppo e dunque impossibili da sintetizzare per bene in poche righe, non può essere dimenticata quella di The Voice of Italy, dove è protagonista vestendo i panni di the coach.

Artista di successo e pluripremiata sono tantissimi i riconoscimenti arrivati per quanto fatto in carriera. Per quanto riguarda i suoi album, di seguito un breve e parziale elenco, non completo:

  • Noemi
  • Sulla Mia Pelle
  • Made in London
  • Cuore d’artista
  • Metamorfosi
Post di Noemi (fonte foto: Instagram, @ noemiofficial)

Sanremo 2021: Glicine e Metamorfosi

Tra le tante tournée di successo, come Sulla mia pelle tour o RossoNoemi tour, per citarne solo un paio, e le collaborazioni con grandissimi artisti di talento, Noemi arriva da artista super affermata al Festival di Sanremo 2021, condotto da Amadeus insieme a Fiorello.

Una straordinaria interpretazione per la cantante, che ha fatto emozionare e ha conquistato una volta ancora il suo pubblico con il brano Glicine, il singolo che ha anticipato l’uscita del settimo album in studio, Metamorfosi.

Per l’artista, riguardo alla classifica finale, è arrivato il quattordicesimo posto; degna di nota anche la sua interpretazione di Prima di andare via, in duetto proprio con Neffa.

Noemi e la Disney: la collaborazione importante, principesse e regine

Il pubblico che ama e segue con passione e costanza Noemi sarà felicissimo nel sapere che quest’ultima torna a collaborare con la Disney nel progetto Storie di Coraggio e Gentilezza, una raccolta che riunisce 14 racconti che hanno, per protagoniste, le Principesse e le Regine della Disney.

Il progetto è legato alla campagna Noi Principesse Sempre, e la cantautrice avrà un ruolo davvero importante, poiché si occuperà di cantare Un Nuovo Inizio, interpretato da alcune artiste di livello internazionale.

La nota ed amatissima cantautrice ne ha dato notizia su Instagram, mostrando tutta la propria soddisfazione.

In tale occasione infatti, si è detta “orgogliosa di prendere parte al progetto Disney Italia”, sottolineando la propria felicità per “essere stata scelta come madrina italiana del rinnovamento delle 14 principesse”.

Noemi ha anche aggiunto che tutti hanno bisogno dell’ascolto di nuove storie che vertano sul coraggio e sulla gentilezza.

Quest’ultima, si occuperà anche di dare vita a due storie della suddetta raccolta, dando dunque il suo importante contributo per una causa benefica.

Ciascuna delle storie è dedicata ad alcuni bambini supportati da alcune charity europee, protagonisti di momenti e scelte di coraggio e di gentilezza nella vita di tutti i giorni e reale.

Noemi (fonte foto: Instagram, @ noemiofficial)

Noemi cantante da record: il guinness dei primati

Una cantante da record e non è un modo di dire, quando si parla di Veronica, che nel 2017 è infatti entrata a far parte del Guinness dei primati.

Non tutti sanno infatti la curiosità che la riguarda, poiché l’artista ha dato vita a ben nove concerti in un solo giorno, un ricordo assoluto, ciascuno fatto ad almeno 50 chilometri di distanza.

La vita privata di Noemi: il matrimonio e l’amore con il marito

Noemi (fonte foto: Instagram, @ noemiofficial)

Con personaggi di tale fama e successo, è normale che da parte del pubblico scatti la curiosità verso aspetti legati non soltanto alla carriera e al percorso professionale, ma anche relativo alla vita privata.

Per quanto concerne Noemi, è noto che sin dal 2008 quest’ultima è legata ed innamorata al musicista Gabriele Grieco, suo marito.

Una coppia forte e dal sentimento profondo, i due stavano insieme già da prima che suo marito, sposato nel 2018 a Roma, nella basilica di San Lorenzo in Lucina, entrasse a far parte del suo gruppo.

La curiosità riguardo Noemi: sapete cosa voleva fare da piccola?

Non tutti sanno un particolare che riguarda la cantante, che nella prime fasi della sua vita, da piccola, aveva un sogno inerente alla musica, ma con un ruolo diverso da quello che poi ha avuto.

Come riportano alcuni siti come notiziemusica.it, infatti, Noemi voleva fare il direttore d’orchestra. La cantante avrebbe al riguardo raccontato che in tenera età si metteva in piedi di fronte allo stereo, simulando di dirigere con un sottofondo di musica classica.

Il dimagrimento di Noemi: i chili persi e il benessere con se stessa

Noemi (fonte foto: YouTube, Rai)

Chi segue con attenzione la cantante, avrà di certo notato il dimagrimento che quest’ultima avuto, a seguito di un percorso personale e della dieta fatta.

Di tale scelta ne ha parlato in una bella intervista a Vanity Fair, a cui ha spiegato di non essere mai stata una di quelle persone che vogliono cambiare i propri connotati, e di essersi sempre accettata con i suoi difetti.

Tuttavia, ha spiegato, “quello che ero diventata fuori non mi rappresentava più”.

Il percorso fatto da Noemi l’ha portata a stare ben con se stessa, con un dimagrimento che non è dipeso da altri: “non si dimagrisce perché la società ci vuole magri, ma perché tu lo vuoi”.

Noemi ha spiegato che non si identificava più nel suo corpo e che ora ha trovato il suo benessere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Emma Marrone, stravolge la sua canzone più famosa: un passo indietro?

Noemi, il successo social: l’affetto dei fan su Instagram

Fama, notorietà e successo anche social, per la meravigliosa ed amata Noemi, che su Instagram spesso riceve le tante manifestazioni di affetto da parte dei suoi tantissimi fan e follower.

Dando un’occhiata al suo account infatti, è possibile notare che, al momento, i suoi follower ammontano a circa 499 mila.

Questo articolo è stato modificato: 5 Maggio 2021 18:29

Share
Pubblicato da
RedazioneDQ

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa