Cesare Cremonini, il passato lo travolge: tra retroscena e segreti svelati

Cesare Cremonini festeggia il compleanno. Nella notte rivive il passato: dall’inizio della sua carriera fino ad oggi. Tra retroscena e segreti svelati

Cesare Cremonini
Fonte foto: Facebook

Cesare Cremonini compie 41 anni. Tra ieri notte e questa mattina il cantante ha fatto un regalo ai fan rivivendo su Instagram i suoi oltre 20 anni di onorata carriera, a partire da quando nel maggio del 1999 fece impazzire tutti con il singolo di debutto 50 Special della sua band I Lùnapop.

Sul suo account social, che conta oltre il milione di follower, l’artista bolognese ha rivissuto i bei momenti passati con nostalgia e raccontando alcuni aneddoti anche divertenti sul suo passato. Riviviamo insieme quei momenti, da TRL su MTV, alle registrazioni dei primi album, dei video fino ad oggi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cesare Cremonini, una confessione delicata: quando ha rischiato la vita

Cesare Cremonini festeggia 41 anni: come ha festeggiato?

Cesare Cremonini
Fonte foto: Facebook

Nella notte il cantante ha rivissuto i momenti più belli ed emozionanti di questi ultimi 20 anni. Le stories sono partite con la partecipazione di Cremonini e dei Lùunapop a TRL, il celebre programma televisivo di MTV dove veniva trasmessa la classifica dei 10 video più votati dagli utenti sul web e dove band e cantanti si esibivano con i pezzi migliori.

Successivamente si è passati al backstage dell’album Bagus nel 2001, che rappresenta il suo primo lavoro da solista. La parola “bagus” deriva dalla lingua indonesiana ed è utilizzata per indicare tutto ciò che è positivo e bello. In quegli anni, ma soprattutto in quelli precedenti, Cesare aveva i capelli colorati, come si può vedere dal video della celebre canzone Qualcosa di grande. Rivedendo quei video, l’artista ha affermato di apprezzare molto la carica che aveva in gioventù.

crmonini

Si è poi passati a rivivere gli anni più recenti, come il backstage del video della canzone La nuova stella di Broadway nel 2012, ma non solo, anche un video del live di Logico, una delle sue canzoni preferita per l’energia che gli dà durante i concerti. Infine, un ricordo di un live allo stadio Dall’Ara di Bologna nel 2018 mentre omaggia il grande Lucio Dalla con la canzone immortale L’anno che verrà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cesare Cremonini, conoscete la sua ex fidanzata? Prima di Martina c’era lei

Oggi Cremonini è felice al fianco di Martina Margaret Maggiore, la compagna con la quale da 3 anni vive il suo sogno d’amore. Una carriera lunga e ricca di successi intramontabili e che ci auguriamo ce ne saranno tanti altri.

Impostazioni privacy