Romina+Power%2C+la+verit%C3%A0+in+quel+post%3A+%26%238220%3BQualcuno+mi+ha+amata+davvero%26%238230%3B%26%238221%3B
youmoviesit
/2021/03/19/romina-power-chi-e/amp/
Personaggi

Romina Power, la verità in quel post: “Qualcuno mi ha amata davvero…”

Romina Power, nota cantante italiana, è stata a lungo sposata con Albano. Ma ecco che tra di loro spunta un retroscena veramente inedito. 

Romina Power (Rai)

Romina Power è una cantante, attrice e personaggio televisivo statunitense naturalizzato italiano. Il suo debutto avvenne nel mondo attoriale, solo successivamente capì che la sua passione era la musica. Da quel momento non si allontanò mai più dalla sua vocazione.

Accompagnata dal suo ex marito Albano, hanno realizzato delle canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana. Il loro rapporto è andato oltre il legame sentimentale, infatti con il cantautore ha condiviso quasi interamente la sua carriera artistica. Ma scopriamo di più sulla cantante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Romina Power torna in tv: nuovo programma in prima serata per lei

Romina Power, chi è? Età, altezza, peso

Romina Power (Rai)
  • Nome e Cognome: Romina Francesca Power;
  • Nome D’Arte: Romina;
  • Età: 69 anni;
  • Data di nascita: 2 ottobre 1951;
  • Luogo di Nascita: Los Angeles;
  • Peso: 70 kg;
  • Altezza: 178 cm.

Romina Power nasce già immersa nel mondo dello spettacolo. Entrambi i suoi genitori erano degli attori hollywoodiani, rispettivamente, Tyrone Power, il padre e Linda Christian, la madre. Nata a Los Angeles, a pochi anni si trasferisce in Messico dalla nonna. Purtroppo sulla sua vita si era abbattuto un grave lutto. La morte prematura del padre ha fatto sì che la piccola Romina venisse accudita dalla nonna, insieme alla sorella Taryn, per l’appunto in Messico.

Ma ben presto l’amore per Roma emerse anche nelle sue vene. Infatti i genitori si sposarono a Roma, nella Basilica di Santa Francesca Romana, ed inoltre il nome della cantautrice è stato creato dallo stesso padre per onorare la celebre capitale italiana. Romina fu la prima a chiamarsi in questo modo, solo successivamente si iniziò a diffondere. A nove anni sbarcò in Italia. Qui concluse la scuola elementare. Successivamente si trasferì con la madre in Inghilterra.

Romina Power carriera

Romina Power debutta come attrice a soli 13 anni. In quattro anni partecipò a ben 14 film, un record assurdo per una ragazzina di quell’età. Infatti la sua infanzia e il suo successo così precoce la portarono nel vortice delle droghe, per un periodo era un’assidua consumatrice di LSD. Il 1967 si rivelerà un anno fatale per lei. Infatti sul set del film “Nel sole”, incontra il cantante Al Bano Carrisi, il quale stava nel fiore del suo successo.

L’anno primo di questo incontro debutta anche nel mondo della musica con il 45 giri Quando gli angeli cambiano le piume. Fino ad arrivare nel 1969 a vincere il Festivalbar con una tra le sue canzone divento più popolari, Acqua di Mare. L’anno successivo corona il suo sogno d’amore. Il 26 luglio 1970 si sposa con Al Bano.

Romina Power, il matrimonio con Albano e i figli

Romina Power e Al Bano (Rai)

Subito dopo il matrimonio tra Romina e Albano, la donna si dedica a metter su famiglia. Infatti il 29 novembre 1970 danno alla luce la primogenita Ylenia, nel 1973 nasce il secondogenito Yari. In questi anni non era ancora iniziato il suo sodalizio con il marito. Partecipa al Festival di Sanremo da sola, ma verrà eliminata, poi nel 1974 pubblica il secondo album dal titolo “Ascolta, ti racconto di un amore…”. Sino ad arrivare al 1982 anno dell’incisione del suo pezzo riconosciuto a livello mondiale, Il ballo del qua qua.

Nel 1985 concepisce la terza figlia, Cristel e due anni dopo nasce la loro ultima figlia, Romina Jr. Yolanda. Purtroppo un grande dolore e mistero si è abbattuto sulla primogenita, la quale scomparse nel 1994 a new Orleans. Le cause restano ancora oggi misteriose.

Da quel che è emerso in qualche intervista rilasciata dai genitori, sembrerebbe che la causa dell’evento sia riconducibile ad un suo malessere psicofisico, aggravato dall’uso di droghe.

Albano nella sua autobiografia pubblicata nel 2006, racconta di quando la figlia, sotto effetto di marijuana si buttò nelle acque del Mississippi rischiando di annegare. Secondo il cantautore dunque, la sua morte è avvenuta proprio tra le acque di quel fiume. Ma nel cuore di mamma Romina si cela ancora una speranza che la figlia sia viva.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Romina Power euforica: “Si è fidanzato” Le prime immagini della coppia

Romina Power, il sodalizio con Albano

Romina e Al Bano sono state una tra le coppie più amate nel mondo dello spettacolo. La loro unione andava oltre il legame sentimentale, infatti vantano di una lunga carriera artistica insieme. Il loro sodalizio è iniziato nel 1976 all’Eurovision Song Contest, con il brano We’ll Live It All Again. Insieme hanno vinto un’edizione del Festival di Sanremo, nel 1984 con il brano Ci sarà. Hanno continuato a partecipare al Festival per altre cinque volte, ma non hanno più riportato una vittoria, anche se si sono sempre classificati sul podio, tranne nell’ultima partecipazione risalente al 1991.

Nel 1999 la coppia annuncia la loro separazione. Quest’evento ha portato Romina ad allontanarsi piano piano sempre più dalle scene. Il loro ritorno artistico insieme avviene nel 2013, dopo ben 16 anni dalla loro ultima canzone. Tornano a cantare per tre concerti organizzati in Russia, a Mosca. Dopo Mosca, viene organizzato un tour chiamato Al Bano & Romina Power Reunion Tour 2014, che li vede nuovamente insieme in giro per il mondo.

Nel 2015 la coppia torna a calcare il teatro Ariston con le canzoni Cara terra mia, Felicità e Ci sarà, grazie a questa partecipazione gli viene riconosciuto il premio Targa Ambasciatore del Festival di Sanremo nel mondo. Poi li vediamo insieme in un concerto all’Arena di Verona. L’anno successivo conducono insieme su Rai 1 la terza edizione di Così lontani così vicini. Infine nel 2020 sono ospiti d’onore del Festival di Sanremo.

Romina Power, un retroscena assurdo su Albano: fan allibiti

Romina è molto attiva sui social, condivide eventi importanti della sua vita privata. Qualche tempo fa aveva postato una foto che non aveva lasciato spazio ad interpretazioni. Ebbene, il suo amore per questa persona non ha una fine, di chi stiamo parlando? Con un post pubblicato su Instagram ha voluto ricordare il padre, Tyrone Power, morto quando lei era ancora molto piccola. A corredo della foto, le sue parole commuovono i fan, infatti scrive: “Ogni tanto trovo una foto che mi scalda il cuore e mi ricorda che c’era qualcuno che mi amava”.

I riferimento va al papà Tyrone Power e non ad Albano, ma in molti hanno pensato che forse ci potrebbe essere stata qualche ruggine tra loro, ma semplicemente in questo post ha voluto ricordare colui che le ha dato la vita.

Share
Pubblicato da
Clarissa Rollo

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa