Vip+morti+a+Capodanno%2C+dramma+l%26%238217%3Bultimo+giorno+dell%26%238217%3Banno%3A+quanti+personaggi+famosi
youmoviesit
/2020/12/31/vip-morti-capodanno/amp/
News

Vip morti a Capodanno, dramma l’ultimo giorno dell’anno: quanti personaggi famosi

Scopriamo più da vicino la lista dei Vip morti a Capodanno e che son dunque venuti a mancare in un giorno così particolare come questo.

Vip morti nel 2020

Purtroppo non sono pochi i Vip morti a Capodanno e che dunque ci hanno lasciato un vuoto incolmabile e un profondo lutto proprio in un giorno così speciale e di festività. Scopriamo più da vicino quali sono i personaggi famosi che sono venuti a mancare in particolare tra il 31 dicembre e l’1 gennaio, dunque a cavallo con l’inizio di un nuovo anno.

LEGGI ANCHE —>Personaggi dei reality morti, non solo Taricone: quante tragedie

Vip morti a Capodanno, personaggi importanti

Puccio Corona

Nei giorni che vanno tra la fine di un anno e l’inizio di un altro nuovo, cioè il 31 dicembre e il primo di gennaio, purtroppo ci hanno lasciato diversi personaggi importanti del mondo della musica, del cinema, della politica e dello spettacolo. Indubbiamente il mondo della musica ancora piange due esponenti di questo settore davvero molto amati, entrambi scomparsi l’1 gennaio, cioè Giorgio Gaber e Ivan Graziani. Gaber è morto l’1 gennaio del 2003, ed è stato uno dei cantautori più apprezzati del panorama discografico musicale italiano. Musicista sopraffino, che con i suoi pezzi spingeva a riflettere anche sulla società dei suoi tempi. Con lui se n’è andato sicuramente un pezzo unico e raro della storia della musica. Così è stato anche per Graziani che è invece è scomparso anni prima, cioè l’1 gennaio del 1997. Impossibile dimenticare canzoni come Pigro o Monnalisa, che gli hanno portato un incredibile successo e che ancora oggi sono apprezzati da generazioni molto diverse.

LEGGI ANCHE —>Vip morti nel 2020, l’ultima tragedia si aggiunge a una lunga lista

Per quanto invece riguarda il mondo del cinema invece, purtroppo ci hanno lasciati durante queste festività anche due attori molto famosi cioè Antonio Allocca e James Avery. Allocca morì il 31 dicembre 2013 e recitò in una lunghissima lista di film dal 1972 fino ai primi anni del 2000. In particolare prese parte a numerosissime pellicole che hanno avuto alla regia Neri Parenti. Anche Avery è morto nello stesso giorno, cioè il 31 dicembre 2003 ed è stato un volto molto conosciuto della televisione. Indimenticabile il suo ruolo nella serie tv Willy il principe di Bel-Air, in cui interpretava il famoso personaggio Philip Banks, lo zio di Will Smith.

Tra gli altri personaggi noti che sono morti durante queste festività abbiamo anche il politico Pietro Nenni, venuto a mancare il 1 gennaio del 1980. Quest’ultimo è stato anche un giornalista italiano e il leader del Partito Socialista italiano. Infine tra gli altri personaggi sicuramente da citare c’è anche Puccio Corona, volto noto della televisione essendo stato un conduttore molto apprezzato. L’uomo ha condotto programmi molto conosciuti e amati come Linea Blu e Uno Mattina.

Share
Pubblicato da
Susanna Mele

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa