Partenope nuovo brano Clementino, video: lancio nel giorno del compleanno

Partenope è il nuovo singolo di Clementino che anticipa il nuovo album di inediti del rapper. Il video, è un giorno speciale per lui oggi.

clementino the voice

Si chiama “Partenope” il nuovo singolo di Clementino, il rapper che in questi ultimi tempi abbiamo avuto l’opportunità di vederlo anche in qualità di giudice di The Voice Senior. Il nuovo brano del rapper ex Iena White è un vero e proprio omaggio alla sua amata città, Napoli, con un brano fresco, scritto e prodotto insieme a Daniele Franzese per RCA (Sony).

E’ una vera e propria canzone d’amore quella che il rapper partenopeo dedica alla sua città nonché alla sua amata (forse la fidanzata?) le cui sonorità senz’altro si fanno sempre più moderne e convincenti, meno rapper e più urban-pop.

LEGGI ANCHE -> Fidanzata Clementino, è single? Il mistero si infittisce: il vuoto dopo di lei

Partenope nuovo singolo Clementino: il video ufficiale

clementino
Clementino

Batteria elettronica e tastiere entrano in testa, un ritmo che senz’altro prende moltissimo e non può non emozionare anche chi, magari, la sua amata Napoli, con tutti i suoi rioni, non l’ha mai vista.

Insomma, un brano convincente, un ritorno atteso quanto carico di aspettative per un rapper che ormai, di questa scena, è da considerarsi un vero e proprio veterano.

Un brano sicuramente non semplice ma, allo stesso tempo, magari proprio grazie al “traino” di The Voice Senior, potrà senz’altro giovare dei numeri che al momento, nonostante siano passate poco più di 6 ore dalla sua uscita, sembrano convincere a pieno.

LEGGI ANCHE -> Vincitore The Voice Senior, chi è? Il nome stupisce

Oggi per lui è infatti è un giorno speciale: compie 38 anni e quale giornata migliore per lanciare un singolo che, siamo sicuri, catturerà l’attenzione delle radio ed allo stesso tempo di una vera e propria città intera (e non solo). 

Insomma, ad un anno di distanza dal suo ultimo album Tarantelle, Clementino ritorna sotto una “nuova veste” forse meno rap ma allo stesso modo convincente, non snaturando la sua natura, la sua vera identità. Con Napoli nel cuore.

Impostazioni privacy