Mank, David Fincher torna e lo fa su Netflix: trama, cast e trailer

David Fincher torna con un nuovo film, Mank. Questo esce oggi su Netflix e sicuramente arriva in un momento in cui c’è bisogno di cinema.

Mank
Mank

L’emergenza legata al Coronavirus ci ha tolto le sale, ma non la voglia di sognare ed è così che si torna alle novità che ci regala Netflix. Il film sicuramente più atteso di questa fine del 2020 è Mank di David Fincher. Nel cast della pellicola prodotta e distribuita da Netflix troviamo Gary Oldman, Amanda Seyfried, Lily Collins, Charles Dance, Arliss Howard, Tom Pelphrey, Sam Troughton, Ferdinand Kingsley e molti altri ancora. Il primo trailer fu distribuito l’8 ottobre del 2020. Rimane ora solo di dire: buona visione.

Leggi anche —> La polemica di David Fincher 

Mank, David Fincher: trama e trailer

Di cosa parla Mank di David Fincher? Siamo nella Hollywood degli anni quaranta dove lo sceneggiatore Herman J. Mankiewicz è rimasto fermo per un periodo a causa di un incidente. Si isolerà nel deserto del Mojave insieme a due suoi assistenti per scrivere la sceneggiatura che gli ha commissionato Orson Welles. Il film è prodotto dalla RKO ed è Quarto potere quello che ha ribaltato la storia del cinema e lasciato tutti senza parole diventando l’opera più bella della storia del cinema.

E cos’è Mank? Il soprannome con cui Mankiewicz si faceva chiamare anche se il film, va detto, non è un biopic che parla della carriera di questo immenso artista. Di certo c’è grande attesa da parte di un pubblico che già dalla mezzanotte spera di poter vedere il film su Netflix. Ciò che sembra certo è che la pellicola sarà costruita con intelligenza e che ci saranno i soliti spunti di un regista come David Fincher pronto a fare il suo definitivo salto di qualità.

 

Fallai Francesco

Impostazioni privacy