Scarlet Diva, il cinema di Asia Argento da regista

Asia Argento, la figlia di Dario, è conosciuta soprattutto per i suoi ruoli nel film di papà. In realtà è anche un’ottima regista.

Scarlet Diva
Scarlet Diva

Stasera su Cielo dalle 23.10 andrà in onda il film Scarlet Diva, opera sicuramente molto complessa e che per alcune scene forti ha creato polemica tra il pubblico. Si tratta della sua opera prima uscita nel 2000 e nel 2017 dichiarò che si ispirava alla sua esperienza reale arrivata prima della scrittura del film e che faceva parte del caso Weinstein. Nel cast insieme a lei troviamo anche la mamma biologica Daria Nicolodi, madre anche nel film, Francesca D’Aloja, Leo Gullotta, David D’Ingeo, Fabio Camilli, Peppe Lanzetta e soprattutto Vera Gemma.

Leggi anche —> Chi è sua madre?

Scarlet Diva, gli altri film di Asia Argento

Asia Argento
Asia Argento

Non si ferma a Scarlet Diva l’esperienza di Asia Argento da regista. Il suo lavoro parte come regista principalmente di cortometraggi a partire dal 1994 quando collabora al film De Generazione autrice dell’episodio Prospettive e anche del cortometraggio A Ritroso. Nel 1998 dirige il documentario Abel love Asia, poi successivamente escono La tua lingua sul mio cuore, Lo spietato, Loredasia e La Scomparsa.

Al cinema torna con un lungometraggio nel 2004, il suo vero capolavoro e cioè Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa con nel cast anche un giovanissimo Marylin Manson. Successivamente nel 2014 girerà poi anche Incompresa un film drammatico che si distacca decisamente dalle tematiche trattate nella sua opera precedente e che l’avevano portata ad attirare moltissime critiche.

Impostazioni privacy