Massimo Ranieri ha avuto una vita piuttosto movimentata: giovanissimo ha sposato la moglie Franca Sebastiani e solo pochi anni fa ha ritrovato sua figlia.
La vita di Massimo Ranieri è stata sempre dedicata alla musica; da giovane è stato legato sentimentalmente alla moglie Franca Sebastiani, dalla quale ha avuto la figlia Cristiana.
Quando è nata la figlia, Massimo aveva solo 19 anni e non l’ha riconosciuta, né è mai stato vicino alla moglie, per seguire la sua carriera di cantante, che aveva appena iniziato a decollare.
Un momento difficile della sua vita, al quale ha tentato di porre rimedio: nel 1995 ha riconosciuto Cristiana come sua figlia e, solo nel 2007, l’ha incontrata. Ranieri ci ha tenuto a presentare ufficialmente la ragazza, nata nel 1971, in televisione dedicandole una tenera canzone.
Franca Sebastiani, madre della figlia Cristiana, era nota con il suo pseudonimo, “Franchina”. Anche lei era una cantante, il suo genere era il pop, ed aveva partecipato anche al film musicale Vento di Sicilia. I rapporti tra lei e Massimo Ranieri non sono stati sempre idilliaci, tanto che lui ha lasciato lei e la figlia per continuare la sua carriera di successo. Franca Sebastiani è morta nel 2015 a Roma.
Il cantante è stato sentimentalmente legato anche a Barbara Nascimbene, purtroppo deceduta nel 2018. In quell’occasione Ranieri ha scritto per lei: “Se n’è andata una donna e una mamma meravigliosa. Sono vicino alle sue splendide figlie con tutto il mio affetto. Ciao Barbara, non ti dimenticherò mai“.
Al momento non si hanno notizie di eventuali relazioni di Massimo Ranieri; tempo fa alcune voci parlavano della sua presunta omosessualità, ma sono state smentite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Massimo Ranieri, le scusa alla figlia: “Ero giovane e inesperto”
Il cantante è un artista a tutto tondo, che nel corso della sua carriera si è dedicato alla recitazione, alla scritture, alla regia ed è anche un bravissimo conduttore televisivo. Un vero showman che ha iniziato la sua carriera dal nulla, solo grazie al suo talento: Massimo veniva da una famiglia poverissima di Napoli e ha iniziato a lavorare giovanissimo.
Questo articolo è stato modificato: 3 Giugno 2020 02:17
"Lupin 4" di Netflix promette un ritorno più personale e intenso del ladro gentiluomo Assane…
Questo articolo esplora le complessità della rinuncia all'eredità, utilizzando il caso non confermato di Pippo…
Scopri le 10 migliori serie Netflix sui serial killer, un viaggio tra thriller psicologici e…
"Warner Bros rivela la sua strategia per il 2026: un adattamento moderno di 'Cime Tempestose',…
"Un Professore" ritorna con la quarta puntata: Anita e Dante si avvicinano a scelte decisive.…
La tempesta si avvicina per Bahar: le anticipazioni di La forza di una donna parlano…