Michela Murgia contro Levante: “Sei una donna funzionale”

Michela Murgia, la scrittrice e conduttrice, di recente si è schierata contro Levante per via di alcune affermazioni della cantante in merito alle quote rosa: ecco cosa è successo tra le due donne.

Michela Mugia contro Levante

Insegnante, operaia, portinaia la vita di Michela Murgia è stata tutta in salita prima che, con forza e tenacia ha raggiunto il suo sogno di sfondare nel mondo della letteratura.

Questa sera sarà ospite de L’Assedio il programma condotto da Daria Bignardi, non è escluso che la giornalista le lanci qualche assist su Sanremo 2020, la Murgia ha criticato alcune affermazioni di Amadeus e una delle protagoniste di questa settantesima edizione: Levante.

Michela Murgia contro Levante

Levante
Levante

Michela Murgia si è schierata contro Levante nelle giornate a ridosso del Festival di Sanremo 2020, la cantante siciliana ha infatti ammesso di non concordare con le quote rosa“Mi batto per le donne, ma non sostengo le quote rosa: il posto va maritato, non dato per forza”.

La scrittrice sarda le ha quindi risposto di tutto punto: “Se su 22 cantanti ci sono solo 5 donne il fatto può avere solo due spiegazioni: o le donne cantano peggio degli uomini o qualcuno (ciao, Francesco Renga) ne è convinto”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LEVANTE E DIODATO, LA VERITA’ SULLA LORO RELAZIONE SVELATA DA FRANCESCO FACCHINETTI

La Murgia continua poi: “Se vuoi far reggere un sistema misogino in eterno infila una donna in ogni selezione. Sarà lei a difendere il sistema dicendo alle altre, io ci sono e sono brava, – sottolineando poi – forse quindi siete voi che non ci avete provato abbastanza. Oggi cara Levante, quella donna funzionale sei stata tu“.

La stoccata a Fabio Volo

Linus contro Fabio Volo: la battuta su Salvini non è piaciuta

Michela Murgia non si tira mai indietro quando si tratta di difendere le donne lo scorso settembre si è resa protagonista di una stoccata ai danni di Fabio Volo.

Lo speaker radiofonico nel corso del suo programma Il Volo del mattino si è reso protagonista di alcuni commenti ai danni di Ariana Grande per via di un video nel quale la pop star si mostra in pose hot.

La Murgia si è quindi appellata alla ragazza: “Potresti dare cattivo esempio alle figlie inesistenti di un uomo che intervistava nudo Alessia Marcuzzi. E non cantare a quattro zampe, ma a due. Magari non mettere il body.”

Impostazioni privacy