Emma Marrone: “Gli anni più belli” – Trama, cast e trailer del film

Gli anni più belli è il titolo del nuovo film di Gabriele Muccino, in uscita a febbraio 2020 al cinema.

Gli anni più belli
Gli anni più belli

Emma Marrone ha appena ricordato sul suo profilo Instragram, con una foto del suo alter-ego sposa, l’uscita del film di Gabriele Muccino, in uscita a febbraio al cinema, di cui lei è una delle attrici protagoniste.

Solo qualche mese fa avevamo visto un cambio di colore di capelli per la cantante salentina, che aveva repentinamente abbandonato il suo biondo senza un motivo. Poi si è capito che si trattava di esigenze di copione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Emma Marrone, da Amici a Fortuna: le sue canzoni più belle

Gli anni più belli: trama e cast

Gli anni più belli.

Gli anni più belli è il titolo della nuova fatica cinematografica del regista Gabriele Muccino, che torna al cinema il 13 febbraio.

Nel cast, oltre ad Emma Marrone al suo debutto cinematografico, anche Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Nicoletta Romanoff. Il regista Muccino oltre alla regia, ha curato anche la sceneggiatura con Paolo Costella.

Le riprese della commedia sono iniziate a Giugno tra Cinecittà, Roma e Napoli.

Il film racconta la storia di Paolo, Gemma, Giulio e Riccardo fratelli e amici fin dall’adolescenza. In uno spazio temporale  di quaranta anni vengono raccontate le loro aspirazioni, i successi e i fallimenti, raccontando anche i cambiamenti dell’Italia e degli italiani.

Le musiche del film sono state curate da Nicola Piovani, ma non è tutto la colonna sonora che ha lo stesso titolo del film è cantata da Claudio Baglioni, e vi regalo una piccola curiosità, all’inizio il film doveva chiamarsi I migliori anni.

“E’ un affresco colorato che racconta chi siamo, da dove veniamo e chi saranno i nostri figli. E’ una storia di amicizia e amore” racconta il regista Muccino.

Trailer del film

Argia Renda

Impostazioni privacy