Papa Francesco bocciato dagli italiani: in Argentina va anche peggio

Non è stato certamente un anno facile per Papa Francesco che a un passo dal 2020 si vede bocciato dagli italiani: ma cosa è successo?

Papa Francesco
Papa Francesco

Questa sera su Canale 5 andrà in onda il Concerto di Natale 2019, lo show condotto da Federica Panicucci ospiterà anche il discorso di Papa Francesco.

Gli ultimi dati sull’apprezzamento al Papa sono tuttavia in calo, questo almeno stando a quanto riportato da Ilvo Diamanti su Repubblica.

Papa Francesco bocciato dagli italiani

Papa Francesco ha fatto molto discutere quest’anno per alcune sue scelte, se l’ultima sull’abolizione del segreto pontificio ha fatto storia, il suo schierarsi dalla parte dei migranti non è piaciuto a tutti, tanto che a conti fatti risulta bocciato dagli italiani.

Stando ai dati diffusi da Ilvo Diamanti, infatti, pur mantenendo un discreto appeal sul piano della fiducia è in netto calo“Il Papa è fermo al 66%”. Gli danno fiducia sei italiani in meno rispetto al 2018 e ben 11 in meno rispetto al 2017.

La situazione in Argentina

L’Argentina esplose quando Papa Francesco venne eletto capo dello Stato Vaticano e della Chiesa Cattolica.

Tuttavia secondo i dati diffusi dall’istituto Ceil/Cinicet gli argentini che si definiscono cattolici sono in netto crollo: in un anno sono passati dal 76,5% al 62,9% si legge su Libero.

Riti di Natale a San Pietro

Puntuale come un orologio svizzero alle ore 21,30 avrà inizio la Messa di Natale presieduta da Papa Francesco.

Il 25 dicembre il Pontefice rivolge la sua benedizione al mondo  con Urbi et orbi e invia un messaggio di pace e speranza.

Leggi anche–>Papa Francesco cambia tutto: rivoluzione nel mondo della chiesa

Impostazioni privacy