Test di Medicina, Le Iene: nel servizio novità importanti

Test di Medicina saranno uno degli argomenti della nuova puntata di questa sera delle Iene, in onda su Italia Uno.

Test di Medicina

Le Iene tornano in onda questa sera su Italia Uno con una nuova puntata condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con la partecipazione della Gialappa’s Band.

Tantissimi i servizi che come sempre andranno in onda, per il programma che va in onda in due differenti serate, oltre al mertedì, anche giovedì.

Test Medicina, cosa cambia?

Test Medicina subiranno una modifica, la proposta di riforma presentata alla Camera è quella di eliminarli. Tutti potranno accedere e le prove e selezioni inizieranno dal secondo anno: gli studenti verranno ammessi solo se supereranno un certo numero di crediti agli esami e un test a “soglia”.

“Lo studente accede al primo anno di medicina dopo un corso di cento ore e un attestato di partecipazione”, sono queste alcune delle parole di Manuel Tuzi, deputato del Movimento Cinque Stelle e relatore della riforma.

Inoltre con questa riforma si cercherebbe di sistemare anche il problema dei quindici mila laureati in medicina che non sono riusciti ad accedere alla specializzazione a causa della carenza di borse di studio.

Staremo a vedere quale altre novità ci saranno nel servizio in onda questa sera.

Argia Renda

Impostazioni privacy