Asia Argento figlia Dario Argento, dal successo alle polemiche

Asia Argento è la figlia di Dario Argento, passando dal successo alle polemiche in poco tempo. Il padre sarà ospite questa sera su Rai Tre nel salotto di Serena Dandini a “Stati Generali”.

Asia Argento piange a Live - Non è la D'Urso, ecco perché...
Asia Argento figlia Dario Argento

Asia ha esordito come attrice nel 1985 nella serie televisiva Sogni e bisogni. Al cinema invece è arrivata l’anno successivo con Demoni 2… L’incubo ritorno di Lamberto Bava. Il grande successo è arrivato grazie proprio ai film del padre, visto che ha recitato in Trauma e La sindrome di Stendhal. In carriera ha lavorato con Nanni Moretti, Michele Placido, carlo Verdone, Cristina Comencini, Rob Cohen, Sofia Coppola, Tony Gatlif, Abel Ferrara, Matteo Rovere e molti altri ancora.

Asia Argento figlia Dario Argento, dal successo alle polemiche

Asia Argento ha fatto anche la regista, iniziando nel 1994 con il cortometraggio A Ritroso. Il suo più grande successo rimane Scarlet Diva, anche se buon successo hanno avuto anche Ingannevole è il cuore più di ogni cosa e Incompresa. Negli ultimi anni ha avuto anche qualche problema con i media, trovando diverse situazioni complicate da gestire.

Tra queste l’ultima è quella legata alla breve storia d’amore con Fabrizio Corona che ha lasciato i più senza parole e che ha alzato un grande polverone. Senza dimenticare quanto accaduto poi nel caso Weinstein prima da lei tirato fuori e poi che l’ha vista incredibilmente passare dall’altra parte della contesa. Stasera il padre parlerà anche di lei?

Impostazioni privacy