Gianrico Carofiglio, in libreria con “La misura del tempo”

Gianrico Carofiglio è uno degli ospiti de l’Assedio, il programma in onda stasera sul Nove con una nuova puntata.

Gianrico Carofiglio

L’Assedio torna questa sera in prima serata sul Nove con Daria Bignardi, per una nuova puntata. Il format riprende in parte un vecchio programma sempre condotto dall’ex presentatrice del Grande Fratello.

La puntata si basa su una serie di interviste fatte a personaggi del mondo dello spettacolo appartenenti alla politica, allo sport, alla cultura  e molto altro.

Gianrico Carofiglio presenta il nuovo libro

Gianrico Carofiglio è uno scrittore, oltre che un ex magistrato e politico italiano. E’ stato consulente della Commissione Parlamentare Antimafia e inseguito candidato nel Partito Democratico, grazie al quale nel 2008 divenne Senatore.

In questi giorni è pronto a tornare in libreria con il romanzo dal titolo: La misura del tempo che racconta la storia dell’avvocato Guido Guerrieri, che un giorno si trova davanti alla porta del suo studio Lorenza, una ragazza bella e insopportabile conosciuta qualche anno prima.

La persona che si trova davanti è completamente diversa, suo figli Iacopo è in carcere per omicidio volontario, toccherà a lui accettare il caso, pur non essendone molto convinto. Il tutto parte da qua, dall’inizio di una lunga battaglia legale, dai risvolti misteriosi.

Il senso del libro è quello di un vero e proprio bilancio, il dovere di fare i conti con il tempo che passa e con l’ambiguità delle persone.

Argia Renda

 

Impostazioni privacy