Brunori Sas, l’ILVA e il “Giovane Mario”

Brunori Sas sarà ospite questa sera della nuova puntata de l’Assedio, condotto da Daria Bignardi su il Nove.

Brunori Sas

Daria Bignardi torna in onda con una nuova puntata de l’Assedio, il programma di interviste con ospiti dello spettacolo, politica, sport e molto altro.

L’ex conduttrice del Grande Fratello, dopo un momento di pausa torna in onda ogni settimana.

Brunori Sas: il pensiero sull’ILVA

Brunori Sas è il celebre cantautore calabro, diventato famoso per i suoi brani che si affacciano al mondo indie. La sua ultima fatica di chiama: Il Giovane Mario e racconta la storia di un uomo che sogna di diventare ricco, ma che per farlo ottiene il contrario, procurando troppi debiti.

Sempre all’interno del testo, il cantante fa riferimento ai tanti operai dell’ILVA che allo stato attuale potrebbero perdere il posto di lavoro. Insomma una canzone molto malinconica, ma anche piena di tanta tenerezza.

Dario Brunori arriva da Cosenza, è laureato in Economia e Commercio all’Università di Siena, il suo debutto è avvenuto nel 2009 con la pubblicazione del primo disco che in poco tempo gli è valso il Premio Ciampi come migliore disco d’esordio e il Premio Tenco come migliore esordiente.

Nel 2019 durante l’ultimo Festival di Sanremo, il cantante si è esibito durante la serata dei duetti con gli Zen Circus, arrivati diciassettesimi nella classifica finale.

Argia Renda

Impostazioni privacy