Home Personaggi Michel Platini: il pallone d’oro fermato per corruzione

Michel Platini: il pallone d’oro fermato per corruzione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:30

Michel Platini sarà uno degli ospiti di Che tempo che fa, in onda questa sera, in prima serata, su Rai Due, con Fabio Fazio.

Michel Platini

Questa sera torna con una puntata di Che tempo che fa, Fabio Fazio, che su Rai Due, in prima serata, è pronto ad accogliere i tanti ospiti presenti.

Il programma è un talk show, trasmesso dal 2003, inizialmente su Rai Tre, per poi passare per diversi anni, su Rai Uno; il conduttore è stato recentemente criticato per il cachet molto alto.

Michel Platini, fermato in Francia per corruzione

Michel Platini ex Presidente della UEFA e campione di tante squadre di calcio, tra cui la Juventus, è stato fermato, quest’estate in Francia con l’accusa di corruzione, per l’inchiesta sull’attribuzione della Coppa del Mondo in Qatar nel 2022.

Una volta rilasciato, il campione aveva dichiarato:” sono sempre stato sereno, perchè sono estraneo alla faccenda”.

La stella francese che vanta una lunga carriera calcistica, aggiunge alla sua lista di successi anche il fatto di non aver mai ricevuto espulsioni.

Ma non è tutto, è grazie a lui se esistono i calci alla Platini, ovvero dei calci piazzati che spesso scavalcavano la barriera avversaria, cosi come le sue capacità di leader che gli sono valse negli anni l’appellativo di Le Roi.

Il francese è stato Pallone d’Oro per tre anni consecutivi: 1983, 1984 e 1985.

Argia Renda