Giacomo Poretti, chi è? Il successo del suo Chiedimi se sono di turno

Giacomo Poretti potrete rivederlo stasera in tv, su Italia Uno con Chiedimi se sono felice, in prima serata con Giovanni e Aldo.

Giacomo Poretti

Il comico sta andando in giro per i teatri italiani ha presentare il suo monologo di grande successo, ma lui attore e sceneggiatore deve il suo enorme successo ai lavori con Aldo e Giovanni.

Chiedimi se sono felice, che va in onda questa sera, è il terzo film della trilogia di maggior successo con Tre uomini e una gamba e Chiedimi se sono felice.

Giacomo Poretti: passione teatro!

Giacomo Poretti arriva da Villa Cortese fin da piccolo capisce che il suo futuro e il teatro, comincia a recitare per passione accanto al suo lavoro in fabbrica che abbandona a diciotto anni per il servizio militare.

Accanto a lavoro di infermiere e inseguito di caposala di neurologia, lavora prima da solo in teatro, interpretando il ruolo di Francesco Sforza e inseguito con la fidanzata Marina Massironi con cui per molti anni forma un duo di cabaret.

Qualche anno dopo conosce Aldo e Giovanni che per dieci anni hanno formato un duo comico e si unisce a loro, dando vita al trio che oggi tutti conosciamo.

Il successo di Chiedimi se sono di turno

Si tratta di un monologo che l’attore sta portando in giro per i tanti teatri italiani, con la regia di Andrea Chiodi.

Il testo dello spettacolo racconta i motivi per cui una persona dovrebbe trovarsi in ospedale.

L’attore ha un figlio Emanuele, nato da l matrimonio con Daniela Cristofori.

Argia Renda

Impostazioni privacy