Loretta+Goggi%2C+non+una+valletta+che+canta+marcette%3A+%26%238220%3BMaledetta+Primavera+%C3%A8+la+mia+medaglia%26%238221%3B
youmoviesit
/2019/10/24/loretta-goggi-maledetta-primavera/amp/
Televisione

Loretta Goggi, non una valletta che canta marcette: “Maledetta Primavera è la mia medaglia”

Loretta Goggi vanta una carriera cinquantennale: attrice, imitatrice, cantante, conduttrice. È stata a tal proposito la prima donna a condurre come presentatrice principale (non come valletta) il Festival di Sanremo, nel 1986.

Stasera ricomincia A raccontare comincia tu, il programma di Raffaella Carrà in cui personaggi del mondo dello spettacolo (e non solo) si mettono a nudo di fronte alla popolare e amatissima conduttrice. Il debutto è affidato a due grandissimi ospiti: Renato Zero e Loretta Goggi.

Le puntate più viste della scorsa edizione sono state quelle dedicate a Fiorello e a Maria De Filippi. La media finale degli ascolti delle sei puntate andate in onda è risultata 6,4%, con 1.515.000 telespettatori.

Leggi anche –> Gianni Brezza marito Loretta Goggi, com’è morto? Un destino crudele…

Loretta Goggi e Raffaella Carrà

Questa sera ad intervistarla ci sarà Raffaella Carrà. Nel corso di questi decenni più volte si è insinuato che tra le due non corresse buon sangue, che ci fosse della rivalità. La presenza a A raccontare comincia tu smentisce una volta per tutte la diceria. Anche a Rolling Stone la Goggi ha spiegato: “Solo fuffa. Siamo due persone caratterialmente e artisticamente molto diverse, ma anche molto simili in alcune cose. Miti come Baudo, Bongiorno, Corrado e Carrà sono riusciti ad arrivare al pubblico con una forza totalmente diversa dalla mia. Ma quando dico che sono seconda, non parlo di bravura o professionalità. Sono seconda rispetto alle icone televisive costruite negli anni ’70“.

Maledetta Primavera

Quando si pensa a lei riecheggiano nella testa le note di Maledetta Primavera, benché il suo repertorio musicale sia molto più ampio. Eppure quella canzone è diventata per lei e per la sua carriera davvero importante, riproposta anche al di fuori dei confini italiani. Cantata a Sanremo nel 1981, le valse il secondo posto. “È una sfida vinta contro quelli che pensavano fossi adatta solo a cantare marcette – ha detto a Rolling Stone – come tutte le showgirl dell’epoca. Andare a cantare sul serio sul palco più importante e vedere il pubblico della galleria dell’Ariston (non quelli in platea che generalmente sono personaggi o addetti ai lavori) è stata la mia vittoria. Io Sanremo l’ho vinto. Maledetta Primavera è una medaglia per me“.

Loretta Goggi e Gianni Brezza

Loretta Goggi ha perso suo marito Gianni Brezza nel 2011, un amore il loro nato negli anni Settanta. I due erano convolati a nozze nel 2008, dopo 29 anni di convivenza!

“L’ho superato con la fede. Il nostro percorso è così: si nasce, si muore e, probabilmente, Gianni aveva fatto il suo percorso. Però la cicatrice rimane. Non è più quel dolore da pugnalata appena ricevuta, ma è come se ti avessero messo i punti e c’è quel fastidio. Lui rimarrà per sempre. È stato troppo importante per me e per la mia vita“.

Share
Pubblicato da
Giuseppina Dente

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa