Home News Clementino, chi è? Rapper, vita privata, droga

Clementino, chi è? Rapper, vita privata, droga

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:40
CONDIVIDI

Clementino è un famoso rapper napoletano che dopo alcuni problemi di droga è tornato più forte che mai a portare avanti la sua florida carriera.

clementino

Domenica In sarà ospite Clemente Maccaro, il famoso rapper napoletano si esibirà in un inedito duetto con l’attore Alessandro Siani nel brano Cos cos cos.

Quale modo migliore per Mara Venier di festeggiare il suo compleanno?

Clementino chi è?

Clementino nasce ad Avellino il 21 dicembre del 1982 e sul suo passato non si conosce pressoché niente.

Sappiamo che ha mosso i primi passi nel mondo della musica all’età di 14 anni entrando a far parte della Trem Crew ben presto abbandonata per unirsi ai TCK.

Il primo contratto lo firma nel 2006 con la Lynx Records e presto pubblica il suo primo album Napolimanicomio.

Tra varie vicissitudini si alterna tra musica e teatro e si attesta tra i più amati artisti del mondo dello spettacolo.

Problemi con la droga

Clemente ha avuto un passato di dipendenza dalla cocaina che lo ha portato a vivere di momenti molto difficili, come ha rivelato il rapper stesso a Storie Digitali.

“Ho perso presentazioni dei miei dischi perché ero strafatto in casa” un’abitudine che avrebbe potuto chiudergli le porte del successo, ma fortunatamente il suo pubblico non lo ha mai abbandonato ed’è tornato più forte di prima.

Grazie ai suoi genitori ha intrapreso le cure necessarie alla disintossicazione “Quando hai un genitore che ti piange in faccia capisci che devi smettere” ritrovandosi a pulire i bagni in comunità con i ragazzi che gli dicevano  “Sei un grande, passato dal Festival di Sanremo a pulire i bagni in un attimo”.