Massimo Pericolo, chi è? Carcere, Rap, Scialla Semper

Massimo Pericolo la nuova rivelazione del rap italiano, una storia difficile dalla quale è riuscito a trarre il meglio: dal calcare al successo.

Massimo Pericolo

Questa sera Massimo sarà ospite di L’Assedio il programma condotto da Dara Bignardi su Nove, il rapper avrà modo di parlare del suo album s’esordio Scialla Semper che porta il nome dell’operazione antidroga che lo ha visto finire in carcere nel 2004.

Massimo Pericolo chi è?

Massimo Pericolo è il nome d’arte scelto da Alessandro Vanetti, classe 1992, il promettente rapper italiano che si è appassionato al mondo del rap grazie al fime 8mile di Eminem.

All’età di 17 anni finisce in carcere nel corso dell’operazione antidroga Scialla Semper lo stesso nome che ha scelto di dare al suo singolo d’esordio, annunciato dal singolo 7 miliardi.

Il concep album è uscito il 12 aprile 2019 e tratta di droga amici, racconti di provincia e sfiducia nelle istituzioni.

Il carcere

Il carcere è stato un momento cruciale nella sua vita e nella sua storia artistica, per forza di cose ha messo un freno ad alcuni suoi progetti ma durante il suo periodo di detenzione è riuscito a scrivere diversi brani ai quali ha voluto dare una chance: “l’unica cosa che hai in carcere è il tempo”.

Il 27 settembre 2019 è uscito Scialla Semper – Emodrill Repack, una riedizioni con brani inediti.

Insomma, Alessandro ha trovato la forza e la volontà di andare avanti ed investire nel suo talento.

Impostazioni privacy