Grease Rydell High, serie tv spin off del musical firmata HBO

HBO Max ha ordinato la produzione della serie tv spin-off di Grease, musical cult del 1978. Indelebili nei panni dei protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John.

grease

Un’avventura estiva tra una brava ragazza australiana e un ribelle americano finisce per trasformarsi in un grande amore, non senza qualche difficoltà, intromissioni degli amici e…canzoni! Grease ha conquistato generazioni e continua a catturare grandi e piccini. Tutti ricordiamo l’interpretazione di John Travolta e Olivia Newton-John nei panni di Danny e Sandy, vera e propria coppia icona del genere musical.

Leggi anche –> Olivia Newton-John, chi è? Grease, Glee, Oggi, figli, cancro

Grease sbarca in tv con lo spin off

Correva l’anno 1978: Grease di Randal Kleiser si piazzava al primo posto nella classifica dei film più visti di quella stagione sia negli Stati Uniti che in Italia. 

Corre l’anno 2019: HBO Max, nuovo servizio di video in streaming prossimo al lancio, ordina la produzione di Grease: Rydell High, serie tv spin-off dell’iconico film musical che davvero tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita. Si tratta davvero del musical per eccellenza, uno dei più famosi e amati nella storia del cinema. Il ritorno sul piccolo schermo sta già facendo molto parlare, inevitabilmente.

La serie sarà ambientata come l’originale negli anni ’50, tra le Pink Ladies e i Thunderbirds e sarà anch’essa un musical, dunque c’è da aspettarsi musica a volontà, sia grandi successi dell’epoca che nuove composizioni originali.

La sfida, sarà adattare il tutto al nuovo pubblico e non deludere le aspettative dei tantissimi affezionati all’originale, rispettandolo ma al tempo stesso trovando comunque una chiave di lettura nuova e moderna. Non mancheranno focus sulla scuola, l’adolescenza, le amicizie, i primi amori: tutte questioni ben evidenziate già in Grease e sempre attuali anche dopo 40 anni.

La curiosità è tanta e ruota soprattutto in merito al cast. Chi raccoglierà il testimone? Chi saranno i nuovi Danny e Sandy dopo John Travolta e Olivia Newton-John?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Look what’s coming to HBOMAX!!!! #grease #rydellhigh #hbomax #greaselightning #hbo #spinoff #yourtheonethatiwant #musical #broadway

Un post condiviso da @ beautifulballad in data:

Impostazioni privacy