Olivia Newton-John, chi è? Grease, Glee, Oggi, figli, cancro

Olivia Newton-John sarà interpretata oggi da Flora Canto a Tale e Quale Show, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice di Grease. 

Olivia Newton-John

Tale e Quale Show torna questa sera con la quarta puntata dello strabiliante Show di Rai 1 condotto da Carlo Conti, questa sera Flora Canto dovrà interpretare la biondissima protagonista di Grease, che proprio di recente è tornata ad esibirsi sui brani del celebre musical insieme a John Travolta.

Olivia Newton-John, chi é?

Olivia Newton-John è un’attrice e cantate australiana originaria della Gran Bretagna, non tutti sanno che è la nipote di Max Born, Premio Nobel per la Fisica.

Olivia già all’età di 14 anni inizia a lavorare presso alcune trasmissioni televisivi e radiofoniche, oltre ad esibirisi nel bar del cognato.

All’età di 18 anni grazie alla sua musica vince un concorso che la porta a volare per l’Inghilterra dove avrà l’opportunità di incidere il suo primo singolo, Till you say be mine.

Nel 1974 si lassifica quarta all’Euro Song Contest e vince un Grammy Awards per il suo singolo I Honestly Love You.

Grease

A renderla celebre in tutto il mondo è stato il ruolo di Sandy nel musical con Jon TravoltaGrease in merito a quell’esperienza ha dichiarato “è stato un bellissimo e lungo paragrafo che non si è mai concluso”.

Figli

Olivia ha una figlia, Chloe nata dal matrimonio con Matt Lattanzi, conosciuto sul set di Xanadu nel 1984.

Cancro

La Newton-John nel 1992 si trova per la prima volta a lottare con il cancro, tornato nella sua vita due anni fa.

Già negli anni Novanta l’attrice e cantate si era sottoposta a una doppia mastectomia e a forti cicli di chemioterapia e radioterapia.

Dopo una ricaduta nel 2013 fino al 2017 l’attrice aveva potuto tirare

Nonostante la miriade di notizie che la davano per spacciata la lotta di Olivia continua senza sosta “Le voci sulla mia imminente morte sono state davvero esagerate” ha twittato a gennaio.

In merito alla sua malattia ha rielato che la presenza del marito, il produttore John Easterling le dà molta forza.

Impostazioni privacy