Adriano Panzironi, multe salate per il “guru” della medicina

Adriano Panzironi a causa della diffusione delle sue teorie è stato sospeso temporaneamente dall’albo dei giornalisti. Cosa professa il “medico”? Vediamo

Adriano Panzironi

Adriano Panzironi è il giornalista italiano che si sostituisce all’attuale medicina. Ha anche prodotto un libro Life 120 che non è stato approvato dalla comunità scientifica.

Adriano Panzironi, in cosa consiste il suo metodo?

Adriano Panzironi ha diffuso un metodo che non ha validità scientifica e afferma che grazie ai suoi suggerimenti si può vivere bene e più a lungo. Inoltre, il giornalista afferma che riesce a curare con la sola alimentazione alcune patologie come diabete, qualche tipo di tumore, persino il morbo di Crohn.

Innanzitutto, Panzironi dice che base di un’alimentazione sana è la completa eliminazione di tutti i carboidrati, l’inclusione di grassi e di verdura. La frutta invece non apporterebbe molti benefici.

Chi lo segue ha anche affermato che seguendo la sua alimentazione ha dei benefici, ma la comunità scientifica ha bocciato qualsiasi idea diffusa da lui.

La diffusione delle sue idee in un canale dedicato

Inoltre le teorie di Adriano Panzironi vengono diffuse anche attraverso il canale Life 120 Channel che va in onda 24 ore su 24.

In esso, i suoi operatori call center “predicano” l’allontanamento da qualsiasi cura proposta dai medici e l’acquisto di integratori scelti proprio dal “presunto dottore”.

Le sanzioni nei suoi confronti

Il giornalista a causa della diffusione delle sue “false idee” è stato anche sospeso in maniera temporanea dall’albo e ha ricevuto multe molto salate. L’ultima delle sanzioni risale proprio al 2019 e si tratta di migliaia di euro.

Eppure continua ad agire indisturbato. questa sera il programma “Le Iene” ha tentato di mettere a confronto le sue teorie con quelle della scienza certificata.

Inutile dire che da quello che risulta, ciò che lui professa, sembra essere in tutto e per tutto “una bufala”.

leggi anche–>Adriano Panzironi è sposato? Vita privata giornalista Life 120

 

Impostazioni privacy