Lutto nel mondo della lirica, Marcello Giordani stroncato da un infarto

Lutto nel mondo della lirica, stroncata la vita di Marcello Giordani a soli 56 anni. Il tenore un mese fa aveva vestito i panni di Calaf nella Turandot.

lutto mondo della lirica

Il mondo della musica e in particolar modo quello della lirica piange l’immenso talento di Marcello Giorgani,  uno degli esponenti più grandi della musica d’opera. La sua morte improvvisa ha lasciato i famigliari e gli amici nello sconforto.

Lutto nel mondo della lirica

Un grande lutto quello che ha toccato oggi il mondo della lirica con la morte di Marcello Giordani, stroncato da un infarto a 56 anni mentre si trovava nella sua casa di Augusta nei pressi di Siracusa.

I soccorsi immediati non sono riusciti a salvare la vita di Marcello: i tentativi di rianimarlo sono stati purtroppo vani. Il famoso tenore lascia una moglie e due figli e con la sua morte il mondo della lirica perde uno dei più grandi interpreti del momento.

Marcello Giordani, così ha omaggiato Puccini

Marcello Giordani solo un mese fa ha solcato il palco nei panni di Calaf nella Turadot di Giacomo Puccini, a curare la regia Ebrico Stinchelli presso il teatro antico di Taormina e in replica al Teatro Greco a Siracusa.

L’ultimo di una serie di copiosi successi che hanno reso celebre il suo nome in tutto il mondo: da Londra a Vienna, da Parigi a Berlino passando per Los Angels, sono numerosi i teatri che lo hanno visto esibirsi.

Impostazioni privacy