31+agosto+1997+morte+Lady+Diana%2C+%C3%A8+stato+un+complotto%3F
youmoviesit
/2019/08/31/31-agosto-1997-morte-lady-diana-complotto/amp/
News

31 agosto 1997 morte Lady Diana, è stato un complotto?

La morte di Lady Diana Spencer, La principessa triste, è ancora oggi avvolta in un mistero e c’è chi pensa che il 31 agosto 1997 si sia consumato un complotto.

Era il 31 agosto 1997 quando la 39enne Diana Spencer moriva insieme al suo compagno Dodi AL-Fayed in un terribile incidente stradele nella galleria che passa sotto al Ponte de l’Alma a Parigi.

Le cause dell’incidente sono ancora avvolte da un velo di mistero e complotto, c’è infatti chi ritiene che la principessa sia rimasta vitta di una cospirazione da parte della famiglia reale britannica e dei MI6, i servizi segreti.

Morte Diana Spencer: era il 31 agosto 1997

Dopo una romantica vacanza in Sardegna Dodi e Diana sono volati a Parigi, sostando all’Hotel  Ritz prima del loro rientro in Inghilterra.

I paparazzi, che non hanno mai dato tregua alla principessa, li hano scovati e così la coppia decise di trasferirsi altrove.

Un auto esca fu fatta uscire dall’ingresso principale, dove un’ampia schiera di fotografi e giornalisti attendevano Diana, che nel frattempo lasciava l’Hotel da un ingresso secondario.

Erano le 00:23 quando l’autista Henri Paul perse il controllo dell’auto schiantandosi contro il tredicesimo pilastro di sostegno del tunnel.

I fotografi raggiunsero il luogo dello schianto e chiamarono i soccorsi, molti ricordano che Dodi AL Fayed sembrava morto nello schianto così come l’autista.

Diana invece era ancora viva e c’è chi giura di averla sentita sussurrare diverse volte “Oh my God”, distesa sul pavimento del veicolo mentre del sangue le sgorgava dal naso e dalle orecchie.

La principessa tirste fu rimossa dall’auto intorno all’1 di notte e subì un primo arresto cardiaco sul posto, rianimata fu caricata sull’autoambulanza alle 1:18 ma solo alle 1:41 la vettura lascerà il luogo dell’impatto.

Lady Diana incontrerà la morte alle ore 4:00: le ferite riportate furono troppo gravi per permetterle di sopravvive. L’unico ad uscire vivo dall’impatto fu Trevor Rees-Jones, la guardia del corpo.

Il padre di Dodi, il magnate Mohamed Al-Fayed chiese alla polizia francese di approfondire un possibile complotto, ma incontrò un rifiuto.

Sia la polizia francese che quella metropolitana inglese stabilirono ch a causare l’incidente fu la mala condotta dell’autista Henri Paul, ubriaco e sotto psicofarmaci al momento dello schianto.

Share
Pubblicato da
Emanuela C

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa