Sophia+Loren+oggi%3A+dall%26%238217%3BOscar+al+2019+com%26%238217%3B%C3%A8+cambiata%3F
youmoviesit
/2019/07/28/sophia-loren-oggi-oscar-al-2019-come-e-cambiata/amp/
Personaggi

Sophia Loren oggi: dall’Oscar al 2019 com’è cambiata?

Sophia Loren ha avuto una carriera meravigliosa nel mondo del cinema: dall’Oscar alle misure al suo grande amore Carlo Ponti, com’è cambiata l’attrice?

La donna nata nel 1934 a Roma, il cui vero nome è Sofia Villani Scicolone, ha avuto una carriera davvero stupenda nel mondo del cinema e del teatro: com’è cambiata dai suoi esordi ad oggi, nel 2019? Ovviamente non ci riferiamo soltanto dal punto di vista anagrafico ma, in generale, alla sua vita professionale e privata. In tal senso, un ruolo importantissimo l’ha giocato suo marito Carlo Ponti, il quale le ha permesso di diventare madre di due figli.

Sophia Loren oggi: fisico, età, film, Oscar

La donna, che ha iniziato la sua carriera nel lontano 1950 partecipando a Miss Italia, ha avuto modo di incontrare Carlo Ponti, produttore e regista che diventerà ben presto suo compagno per la vita non senza polemiche.

La loro relazione, infatti, è diventata ufficiale nel 1951 ed il loro matrimonio si celebrò nel 1967. La sua carriera allora inizia un anno dopo la sua conoscenza con il potente produttore.

E’ però l’incontro con Goffredo Lombardo che le cambia la vita a partire dal suo nome: non più Sofia Villani Scicolone, ma Sophia Loren.

Da quel momento inizia a recitare con piccole parti in Tototarzan, Luci del varietà, Anna ed altri. Esplode, però, con il cinema erotico con Due notti con Cleopatra, con cui ha l’opportunità di recitare con Alberto Sordi.

Da quel momento arrivano i successi che vanno da Miseria e Nobiltà e Oro di Napoli, con cui lavora rispettivamente con registi del calibro di Mattioli e De Sica.

E’ però Marcello Mastroianni con cui crea un binomio professionale davvero indissolubile. La sua fama ormai ha oltrepassato l’Italia ed è arrivata all’America, ad Hollywood: Desiderio sotto gli olmi, Un marito per Cinzia fino ad arrivare al 1960, quando riceve l’Oscar per la sua interpretazione in La Ciociara.

Ma non solo: riceve anche un David di Donatello per le sue interpretazioni in Ieri, oggi, domani e Matrimonio all’Italiana. Insomma, un successo inaspettato che proseguirà tra gli anni ’70 ed ’80.

In particolar modo in questo periodo approda anche in tv dove con Mastroianni arriverà a ripetere lo “spogliarello” fatto nel film Ieri, oggi e domani. L’ultimo ruolo che ha interpretato è stato quello di sua madre nella fiction La mia casa è piena di specchi. Insomma, una carriera superlativa.

Share
Pubblicato da
Francesco Bergamaschi

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

4 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

7 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

7 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

7 mesi fa