Festival di Cannes 2019, al via la 72esima edizione: ospiti, streaming, giuria

Festival di Cannes 2019
Festival di Cannes 2019

Il grande giorno è arrivato: comincia il Festival di Cannes 2019, che andrà avanti fino al 25 maggio.

In concorso per l’Italia un solo film: Il traditore di Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino nel ruolo di Tommaso Buscetta, il primo grande pentito di mafia. Ad aprire il festival stasera sarà il film di Jim Jarmush I morti non muoiono. Chi si aggiudicherà l’ambita Palma d’Oro?

Festival di Cannes 2019: ospiti

Gli ospiti principali della kermesse saranno l’attesissimo Alain Delon, al quale verrà consegnata la Palma d’Oro per il contributo dato al mondo del cinema lungo la sua cinquantennale carriera. Presenti anche Sylvester Stallone, reduce dalle riprese di Rambo V – Last Blood, e Elton John, in occasione dell’anteprima mondiale di Rocketman.

Streaming

Il festival è presente e attivo su tutti i principali social: Facebook, Twitter e Instagram soprattutto, dove saranno pubblicati gli eventi salienti in tempo reale.

Ma per seguire la kermesse si potrà soprattutto fare affidamento al sito web, che mette a disposizione una web tv. Molti contenuti andranno anche sul canale Youtube ufficiale.

Giuria

Quest’anno presiede la giuria Alejandro Gonzalez Inarritu, vincitore di ben cinque premi Oscar. Al suo fianco: Elle Fanning, Maimouna N’Diaye, Robin Campillo, Yorgos Lanthimos,  Pawel Pawlikowski, Enki Bilal e l’italiana Alice Rohrwacher.

Impostazioni privacy