The dead don’t die, film di apertura in gara a Cannes 2019: Jarmush, cast, trailer

The dead don't die, Festival di Cannes 2019
Festival di Cannes 2019

Stasera cerimonia di apertura di Cannes 2019 e proiezione del film The dead don’t die dell’americano Jim Jarmush.

L’evento forse più atteso è quello di martedì 21 maggio, che vede in programma C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, film con Leonardo Di Caprio. L’Italia è in gara con Il Traditore di Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino protagonista, in programma giovedì 23 maggio.

The dead don’t die

Gli zombie invadono Cannes per la prima volta. Il film sarà nelle sale statunitensi a partire dal 14 giugno 2019 e in quelle italiane a partire dal 13. Nel film vedremo una piccola e pacifica cittadina alle prese con un evento apocalittico: i morti che si risvegliano dalle tombe e attaccano gli esseri viventi, i quali dovranno lottare con ogni mezzo per la loro sopravvivenza.

Jim Jarmush

Jim Jarmush, uno dei più importanti cineasti del cinema indipendente statunitense. Ha firmato anche la regia, tra gli altri, di Dead Man (con Johnny Depp) e Broken Flowers (vincitore al Festival di Cannes 2005 del Grand Prix Speciale della Giuria)

The dead don’t die: cast

Il film vanta un cast stellare. Compaiono, tra gli altri: Bill Murray, Adam Driver, Selena Gomez, Tilda Swinton, Iggy Pop e persino Tom Waits.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

June14th

Un post condiviso da TILDA SWINTON (@tildaswintonworld) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

hi Cannes…you’re very pretty

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

Trailer

Impostazioni privacy