Federica Sciarelli, chi è? Chi l’ha Visto, Biografia, Marito

Federica Sciarelli, è la conduttrice del noto programma di Rai Tre, Chi l’ha Visto

Federica Sciarelli, chi è? Chi l'ha Visto, Biografia, Marito
Federica Sciarelli, chi è? Chi l’ha Visto, Biografia, Marito

Uno dei format di maggior successo della storia della televisione pubblica è sicuramente Chi l’ha Visto, in onda su Rai Tre da ben 29 anni (prima puntata trasmessa il 30 aprile 1989).

Gran parte del merito è del lavoro impeccabile fatto nel tempo da parte della conduttrice Federica Sciarelli, che ha preso questo incarico nel 2004.

Federica Sciarelli: biografia

Nata a Roma il 9 ottobre 1958 da genitori napoletani, intraprende la professione giornalistica all’età di 20 anni vincendo una borsa di studio (seconda su diecimila candidati). La sua prima esperienza lavorativa è all’Ufficio informazioni parlamentari, dove rimane per circa quattro anni.

Nel 1987 arriva il grande passo con l’arrivo al TG 3, sotto la direzione di Sandro Curzi. Viene assegnata alla redazione politica diventando una delle prime donne in Italia ad occuparsi di questo ambito giornalistico.

In poco tempo compie grandi passi, prima come inviata in parlamento e poi con la conduzione del TG 3 delle 22:30. Successivamente viene spostata all’edizione delle 19:00.

La consacrazione arriva però nel 2004 quando inizia a condurre Chi l’ha Visto e contestualmente viene nominata consigliere dell’Ordine dei giornalisti del Lazio.

Nel corso della sua carriera Federica Sciarelli si cimenta anche nella scrittura di alcuni libri, tra cui Tre Bravi ragazzi (relativo alla questione del delitto del Circeo) e Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta (che tratta le vicende della banda che ha “governato” su Roma negli anni ’70-’80).

Federica Sciarelli: vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata, la conduttrice di Chi l’ha Visto è abbastanza riservata e ha più volte dichiarato di non volere rendere pubblici i fatti della sua quotidianità.

Una delle poche cose note, è che la Sciarelli ha un figlio di nome Giovanni Maria, avuto dalla relazione con un ex compagno di cui non si conosce il nome.

Impostazioni privacy