Stefano Mainetti, chi è il marito di Elena Sofia Ricci? Età, vita privata e foto del compositore

Stefano Mainetti

Stefano Minetti ancor prima di essere conosciuto come il marito dell’attrice Elena Sofia Ricci è noto per essere un musicista ed un direttore di orchestra di grande successo. Nonostante il suo viso non appaia spesso in televisione, molte delle colonne sonore dei film e telefilm italiani appartengono proprio a lui.

Stefano Mainetti, chi è il marito di Elena Sofia Ricci?

Stefano è nato a Roma nel 1957. Fin dalla scuola elementare ha sempre manifestato grande interesse per la musica e grazie al suo maestro Giorgio Caproni ha potuto fare di questa passione anche un lavoro a tempo pieno. Mainetti ha iniziato il suo percorso imparando a suonare la chitarra classica e subito dopo la maturità al liceo scientifico ha scelto come ramo per i suoi studi ovviamente quello del Conservatorio di Santa Cecilia. Alla fine di quegli anni supera il corso di Composizione con il massimo dei voti. Ma la sua formazione non è finita lì; dunque sceglie di prendere la Laurea Magistrale in Composizione per musica applicata, inoltre studia Direzione d’orchestra. Stefano Mainetti nel corso della sua giovinezza ha anche preso una laurea cum laude in Scienze Politiche portando alla commissione una tesi sulla politica wagneriana.

Vita privata

La vita lavorativa di Stefano Mainetti è costellata di grandi successi e ottime soddisfazioni personali; le sue musiche possono essere ritrovate nel cinema, nel teatro e nella televisione. Inizialmente svolgeva il suo lavoro solo in Italia, ma ben presto oltreoceano hanno scoperto il suo talento e ha iniziato a collaborare con grosse produzioni degli Stati Uniti dove ormai dagli anni novanta alterna la sua permanenza. Dal 2003 è sposato con l’attrice Elena Sofia Ricci e dalla loro unione è nata la figlia Maria.

Impostazioni privacy