Attacco al potere 2, stasera in tv su Canale 20: trama, attori, sequel

Attacco al potere 2
Attacco al potere 2

Canale 20 propone in prima serata Attacco al potere 2, sequel di Olympus Has Fallen del 2013.

La capitale londinese e il mondo intero vengono scossi da un attentato particolarmente efferato, in cui perdono la vita i principali rappresentanti istituzionali dei Paesi occidentali. Toccherà nuovamente all’agente Mike Banning riportare l’ordine e scoprire i colpevoli.

Attacco al potere 2, su Canale 20: trama

Un evento istituzionale con misure di sicurezza estreme si trasforma in una carneficina. Siamo ai funerali del Primo Ministro britannico James Wilson, morto in circostanze misteriose (si scoprirà in seguito che è stato avvelenato). Per l’occasione la Cattedrale di St. Paul vede schierati i suoi agenti di sicurezza e vengono predisposte tutte le misure del caso, vista la presenza, alla cerimonia, di tutti i leader del mondo occidentale.

La capitale inglese non immagina quello che sta per succedere: dei mercenari travestiti da poliziotti creano il panico sparando sui civili. Una bomba uccide il Primo ministro canadese; restano uccisi anche il Presidente francese, la Cancelliera tedesca con la sua scorta, il Primo Ministro italiano, il Primo Ministro giapponese. Mike Banning porta in salvo il Presidente degli Stati Uniti Benjamin Asher, con l’aiuto del Vicepresidente Trumbull.

Si scopre che l’attentato era stato organizzato da Aamir Barkawi, signore della guerra yemenita, e che vi avevano preso parte anche anche alcuni funzionari del Governo inglese, responsabili dell’omicidio di Wilson.

La minaccia incombe: anche se la pace è stata ristabilita e il mondo è salvo, resta la paura. Per questo Mike, da poco diventato padre e intenzionato a dare le dimissioni, al momento dell’invio della richiesta cambia idea. C’è ancora bisogno di lui.

Attori

Gerard Butler è il protagonista, Mike Banning, doppiato sia in Attacco al potere 1 che Attacco al potere 2 da Luca Ward.

Nel cast anche Aaron Eckart (nei panni del Presidente degli Stati Uniti Benjamin Asher) e Morgan Freeman (che interpreta il Vicepresidente Allan Trumbull).

Sequel

Nel 2016 è stato annunciato il terzo capitolo della saga: Angel Has Fallen. Uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 23 agosto 2019 e troveremo nuovamente come protagonista Gerard Butler nei panni di Mike Banning e Morgan Freeman nei panni del Presidente degli Stati Uniti d’America.

Impostazioni privacy