Il Collegio, stasera su Rai 2: una nuova puntata

 

Il Collegio arriva questa sera, Martedì 12 Marzo, con una nuova puntata, in prima serata su Rai2.

Il reality show ha esordito nel 2017, quella che sta andando in onda è la terza serie; basato sul format britannico That’ll Teach’em di Channel 4.

La regia è stata nella prima stagione di Fabrizio Calvi e poi di Fabrizio Deplano; la voce fuori campo è di Giancarlo Magalli.

Il Collegio, anticipazioni di puntata

Gabriele e Matias sono i protagonista di inizio puntata de il Collegio: a quanto pare la disciplina e l’educazione non è il loro forte e sono finiti nei guai e rischiano seriamente di dover rinunciare agli esami dopo quello che è successo nel finale precedente di puntata.

In classe torna la prof Petolicchio che riprende la lezione di Scienze con i nomi di tutti i pianeti ma finisce per mettere alla gogna proprio Matias e Gabriele rei di continuare a disturbare la lezione.

Intanto, il Preside dovrà scoprire la verità parlando con gli altri studenti che, a quel punto, dovranno fare il nome del colpevole e la stessa Giulia farà quello di Gabriele. Sarà davvero lui l’unico a non poter accedere all’esame per via del suo comportamento?

Curiosità e notizie

Prima di tutto, la novità più rilevante è che quest’anno il Collegio durerà una settimana in più.

I protagonisti sono adolescenti tra i 13 e i 17 anni che devono studiare in una scuola stile anni sessanta per poter ottenere il diploma di licenza media.

La stagione in corso è ambientata nel 1968 ed è composta da un totale di cinque puntate; inoltre quest’anno è stato introdotto lo studio della lingua inglese, al posto del francese e l’educazione civica al posto del latino.

La location del programma è il Collegio San Carlo di Celana, in provincia di Bergamo.

Argia Renda

Impostazioni privacy