EMMA STONE, Oscar miglior attrice non protagonista 2019: La favorita, carriera, Maniac

Emma Stone, Oscar 2019

Emma Stone ha solo 30 anni ma ha già alle spalle una carriera da sogno: ha vinto un Oscar per il suo ruolo in La La Land e ha già alle spalle te nomination, l’ultima quest’anno: è candidata come Miglior attrice non protagonista agli Oscar 2019 per il suo ruolo ne La favorita.

Emma Stone, Oscar 2019: La favorita, filmografia

Questa notte, 24 febbraio 2019, si saprà se Emma Stone potrò portare a casa il suo secondo Oscar. Ne La favorita Emma interpreta Abigail Masham, una nobile che caduta in disgrazia finisce a fare la sguattera e a raggiungere le alte stanze reali. Una pellicola fortunata, che è riuscita a raggiungere ben 10 nomination agli Oscar 2019 tra cui Miglior film.

Carriera

Emma Stone nonostante la giovanissima età ha già alle spalle ben 15 anni di carriera, fin dalla tenera età ha dimostrato di avere attitudini alla recitazione tanto da convincere, nel pieno dell’adolescenza, i suoi genitori a trasferirsi a Los Angeles. Una scelta fortunata la loro, Emma ha iniziato subito a lavorare sia per la televisione che per il cinema, recitando in diverse pellicole per adolescenti. Il successo però la travolge dopo il ruolo di Gwen Stacy in The Amazing Spider-Man nel 2012. Dopodiché per l’attrice si sono susseguiti successi, tra cui BirdmanLa La Land, tanto che nel 2017 è risultata l’attrice più pagata al mondo, con ben 26 milioni di dollaro. Non si può dire lo stesso per il 2018, l’anno che l’ha vista uscire dalla top ten.

Curiosità

La bella rossa di Hollywood tiene molto al suo privato, tanto che di lei non se ne sa poi molto. Tra le curiosità su Emma Stone la più interessante è forse quella che riguarda il suo nome: all’anagrafe è stata infatti segnata come Emily Jean. L’attrice poi ha una vera e propria ritrosia per il mondo dei social.

 

 

Impostazioni privacy