Chi+vuol+essere+milionario%3F+Anticipazioni+puntata+7+dicembre+2018
youmoviesit
/2018/12/07/chi-vuol-essere-milionario-anticipazioni-puntata-7-dicembre-2018/amp/
Televisione

Chi vuol essere milionario? Anticipazioni puntata 7 dicembre 2018

Chi vuole essere milionario? Anticipazioni 5 dicembre

Chi vuol essere milionario torna su Canale 5 in prima serata a partire da venerdì 7 dicembre. Il game show, adattamento italiano del format inglese “Who Wants To Be a Millionaire?”, sarà riproposto dalla rete ammiraglia Mediaset con 4 appuntamenti speciali condotti da Gerry Scotti. “Il Milionario è entrato nella storia del costume, è il regalo di Mediaset per Natale”, queste le parole del conduttore riguardo il ritorno in tv del quiz a distanza di 7 anni dalla messa in onda dell’ultima puntata.

Il format del programma è semplice: rispondendo a una serie di 15 domande a risposta multipla e di crescente livello di difficoltà, il concorrente può vincere fino a un milione di euro. Il percorso è articolato in 3 step da 5 gradini ciascuno. I primi cinque valgono, nell’ordine, 50 euro, 100 euro, 200 euro e 500 euro e se il concorrente sbaglia la risposta deve abbandonare il gioco a mani vuote. I successivi 5 gradini valgono rispettivamente 1.000, 2.000, 4.000, 8.000 e 16.000 euro e sbagliando risposta si vincono 500 euro di consolazione. Per finire, gli ultimi cinque gradini prevedono un montepremi di 35.000, 70.000, 150.000, 300.000 e 1.000.000 di euro: in questo caso, qualora il concorrente commettesse un errore nel rispondere, tornerebbe a casa con 16.000 euro.

Chi vuol essere milionario? Anticipazioni puntata 7 dicembre 2018

Si può decidere di abbandonare il gioco in qualsiasi momento vincendo la somma corrispondente all’ultima risposta corretta data. In caso di difficoltà il concorrente, che non ha limiti di tempo nel rispondere (ad eccezione della “sirena” che segnala la fine della puntata), ha a disposizione 4 aiuti: il 50:50 (il computer elimina 2 risposte errate), la telefonata a casa (una persona da casa scelta dal concorrente ha 30 secondi per rispondere alla domanda) e l’aiuto del pubblico che con un telecomando vota la risposta che ritiene corretta.

In occasione del ventesimo anniversario del format sono state realizzate quattro prime serate sulla base degli speciali andati in onda in Inghilterra, dove hanno riscosso un discreto successo di pubblico e con l’introduzione di piccole novità. Gli aiuti a disposizione diventano 4: chiedilo al tuo esperto in studio – un amico che accompagna il concorrente in trasmissione – e chiedilo a Gerry – in cui il conduttore assume il ruolo di “consulente. Viene invece eliminata la telefonata a casa. Una curiosità: per questioni organizzative, di tempo e budget, le 4 puntate sono state interamente girate in Polonia, a Varsavia, sfruttando la scenografia polacca già pronta e per il pubblico si è fatto ricorso agli italiani residenti nel luogo.

Il promo del quiz

Cristina De Rose

Questo articolo è stato modificato: 5 Dicembre 2018 20:39

Share
Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa