I cantanti visti nei Simpson – parte 4

PHARREL WILLIAMS

Come già dimostrato nei giorni precedenti, le apparizioni speciali all’interno della popolare serie animata I Simpson non rappresentano certo una novità, considerando che esse contribuiscono spesso ad arricchirne il potenziale comico.

Come è ben noto, quindi, tra attori ed altre figure note dello star system americano non sono mancati i cantanti.

Qui sopra, per esempio, possiamo vedere la partecipazione di Pharrel Williams.

È considerato uno dei produttori di maggior successo ed è stato indicato da Billboard come il più grande produttore del decennio 2000-2010Insieme a Chad Hugo forma il famoso duo di produttori discografici The Neptunes, ed è conosciuto anche come prima voce e percussionista della band funk-rock N.E.R.D sempre assieme a Chad, ed a Shae Haley.

Pharrell Williams ha ridefinito la musica pop nel corso degli anni vincendo tre Grammy Awards e svariate nomination. Il suo sogno è sempre stato quello di scrivere per Michael Jackson, ma le sue canzoni sono sempre state rifiutate dal Re del Pop.

Nel gennaio 2014, la sua canzone Happy dal film Cattivissimo me 2 viene candidata al Premio Oscar come miglior canzone.

Pharrell ha dichiarato di non avere influenze musicali dirette, ma ha espresso ammirazione nei confronti di diversi musicisti quali Michael Jackson, J Dilla, Stevie Wonder, Donny Hathaway, Marvin Gaye, Prince, Rakim e Q-Tip.

Ha scritto anche alcune tracce della colonna sonora del film L’uomo d’acciaio.

Impostazioni privacy