In+dvd+le+agili+mercenarie+della+Asylum
youmoviesit
/2015/05/18/in-dvd-le-agili-mercenarie-della-asylum/amp/

In dvd le agili mercenarie della Asylum

Senza perdere tempo, si comincia immediatamente all’insegna di spari e schizzi di liquido rosso, per poi passare, all’interno della mensa di un penitenziario, ad una colluttazione tra la Vivica A. Fox dei due “Kill Bill” (2003-2004) e la Zoë Bell che fece la controfigura ad Uma Thurman nello stesso dittico.
Prima ancora che entrino in scena la Kristanna Loken di “Terminator 3 – Le macchine ribelli” (2003) e una esperta di esplosivi (perfino un bottoncino bomba!) con le fattezze di Nicole Bilderback, arruolate, come le altre due, da Cynthia”Lady Dragon”Rothrock per infiltrarsi in un carcere femminile ed effettuare il rischioso salvataggio della figlia del presidente degli Stati Uniti, catturata e imprigionata durante una visita in zona di guerra.
Perché, con una cattivissima Brigitte Nielsen a fare da pericolosa avversaria, il quartetto di agili donne militari-d’elite messo insieme in “Mercenarie” (2014) di Christopher Douglas Olen Ray – regista di “Mega shark vs crocosaurus” (2010) e “Asteroid vs Earth” (2014) – altro non vuole rappresentare che la risposta al femminile (e a basso costo) al manipolo di colossi protagonisti della saga stalloniana “Expendables”, anche conosciuta come “I mercenari”.
Del resto, stiamo parlando di una produzione Asylum, nota per i suoi b-movie mirati a cavalcare contemporanei successi hollywoodiani (citiamo solo “Transmorphers” concepito nello stesso anno di “Transfomers”), quindi, proprio nella stessa maniera del franchise che ha provveduto a recuperare vecchie star del cinema action a stelle e strisce quali Dolph Lundgren e Jet Li, in questo caso ne sono stati “riesumati” diversi “corrispettivi rosa”.
Corrispettivi che trovano anche aiuto in una ragazzina e si mostrano addirittura pronte a castrare (!!!) i nemici uomini nel corso della oltre ora e venti di visione, abbondante in ralenti e tutt’altro che priva di cattiveria, con non poche vittime innocenti sacrificate.
Man mano che, sebbene i momenti di debolezza – come avviene in quasi tutti i lavori asylumiani – non risultino del tutto assenti, l’operazione si mostra capace di godere di un buon ritmo generale… riservando nel finale un inseguimento in auto, esplosioni digitali e uno scontro a bordo di un aeroplano in volo destinati ad infarcire la fase più spettacolare di un inedito cinematografico che è Minerva pictures a rendere disponibile su supporto dvd.
Con trailer italiano quale contenuto extra.

Francesco Lomuscio

Questo articolo è stato modificato: 16 Maggio 2015 16:56

Share
Pubblicato da
Francesco

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa