Invecchiare+spaventa+%26%238211%3B+X+Lago+Film+Fest
youmoviesit
/2014/06/23/invecchiare-spaventa-x-lago-film-fest/amp/

Invecchiare spaventa – X Lago Film Fest

Lancia la sua nuova immagine per la decima edizione il Lago Film Fest, Festival Internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature di Revine Lago (Treviso), che si svolgerà dal 18 al 26 luglio 2014. Si tratta di un folgorante scatto fotografico che è parte di un più ampio progetto visivo ideato da Lago Film Fest, coordinato da Alan Chies e realizzato dal click di Marco Pietracupa, autore di moda e ritratti amato dalla stampa nazionale e internazionale, firma di immagini di cui innamorarsi come quelle che ritraggono prostitute in veste di modelle di nudo suburbane, raccolte nella mostra Flying Carpet. Il progetto visivo che ha dato origine all’immagine ufficiale della decima edizione di Lago Film Fest è bandiera del rapporto stretto che lo lega al territorio in cui è nato, ed espressione divertita della sua irriverenza.
Un lago e i suoi abitanti; uno specchio d’acqua incastonato tra le colline verdi su cui si riflettono i volti segnati dal tempo, sorpresi da un fragoroso flash o divertiti nella posa impreziosita dagli abiti della domenica. La nuova immagine di Lago Film Fest cristallizza il tempo che è stato, scegliendo come modelli coloro che hanno vissuto il passato di Lago. Ogni scatto fotografico sprigiona una bellezza inattesa, che rivela una storia e ci invita ad ascoltarla. Lago Film Fest X, edizione apice di una decade percorsa con l’entusiasmo e la sfrontatezza di chi fa della cultura un progetto di vita, parte dalle storie del suo lago per raccontarne di nuove. Sulle rive, dove dormono i pedalò in attesa dell’estate, attendono i cantori di un’epoca che fu, immortalati nei loro abiti tradizionali. O sonnecchianti, come sotto ai raggi di sole dei pomeriggi di luglio. Lago Film Fest X da appuntamento al suo pubblico a luglio 2014 nel borgo di Lago (frazione di Revine Lago) con una giura internazionale, il Premio Rodolfo Sonego e una ricca programmazione di eventi d’arte e musica. Lago Film Fest si svolge tra le corti del borgo in pietra di Lago dove vivono poco meno di mille abitanti, e le rive del lago omonimo, di origine glaciale e dal delicatissimo equilibrio dell’ecosistema. Marco Pietracupa (Bressanone), “un libero pensatore – si legge nella sua biografia – e un perfezionista che abbandona al vento ogni cautela. Sia che immortali modelle, ritragga prostitute o elevi a soggetto la sua stessa famiglia, la crudezza inconfondibile del suo flash rivela, nel rivestirli di storie, la loro inaspettata bellezza”.

Questo articolo è stato modificato: 16 Giugno 2014 17:30

Share
Pubblicato da
Francesco

Ultimi Articoli

  • News

Realizza video di aggiornamento crittografici senza soluzione di continuità con lo strumento di rimozione sfondo di CapCut

Nel mondo in evoluzione delle criptovalute, restare al passo con i tempi è fondamentale. Che…

3 mesi fa
  • News

“Un posto al sole”, accadrà il 10 Novembre: colpo di scena Marina, e Viola…

Le anticipazioni di Un posto al sole ci fanno sapere che il 10 novembre accadrà…

6 mesi fa
  • Serie TV

Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano…

6 mesi fa
  • Musica

Annalisa conquista proprio tutti, al suo concerto anche lei: la dedica sui social

L'incredibile commento pubblico per Annalisa ha spiazzato i fan: nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe…

6 mesi fa
  • Musica

Red Hot Chilli Peppers, la storia dietro ‘Tearjerker’ brano dedicato al compianto Kurt Cobain

Un’amicizia di lunga data quella tra le due band, il brano fu pubblicato come omaggio…

6 mesi fa
  • Personaggi

“E’ spietata”: l’inaspettato retroscena su Cristina Marino, moglie di Luca Argentero

Luca Argentero e l'inaspettato retroscena su Cristina Marino: le parole del noto attore lasciano davvero…

6 mesi fa