Uma Thurman è nella memoria di tutti per i film di Quentin Tarantino, in particolare per Pulp Fiction ma anche per il suo ruolo in ‘Kill Bill’ del 2003
Uma Thurman deve molto a Quentin Tarantino, non solo l’immensa fama che l’ha travolta, a seguito dei suoi personaggi, quello di Mia Wallace in ‘Pulp Fiction’ e della sposa, in ‘Kill Bill’, in particolare questo secondo film le ha consentito di sviluppare una skill non da poco, che le è tornata utile di recente.
Uma Thurman è protagonista del film ‘The Old Guard 2’, basato sul fumetto di Greg Rucka e Leandro Fernandez. La pellicola si trova su Netflix e Uma Thurman interpreta Discordia. Il cast è un nutrito gruppo di star hollywoodiane, a partire da Charlize Theron, Matthias Schoenaerts, Chiwetel Ejofor e anche il nostro Luca Marinelli.
Secondo quanto raccontato dall’attrice al Times, malgrado non abbia avuto molto tempo per imparare ad utilizzare una spada, a maneggiarla in modo credibile, ha spiegato che il suo passare tante ore, per il film “Kill Bill”, ad allenarsi, le è servito. Nonostante siano passati 20 anni dall’uscita di “Kill Bill: Volume 2”, Thurman ha detto di ricordare tutto. “Grazie a Dio, perché ho accettato di partecipare a questo progetto piuttosto tardi, quindi non ho avuto il tempo di prepararmi adeguatamente”, ha spiegato in un’intervista pubblicata sabato.
“Fortunatamente avevo dedicato centinaia di ore a imparare a impugnare una spada”, ha aggiunto l’attrice. La star ha spiegato che all’epoca trascorse ben 8 ore al giorno per tre mesi per imparare a combattere correttamente con la spada. “Potresti non essere agile e forte, ma se il tuo cervello ha imparato a memorizzare sequenze di movimenti, puoi tornare a quei livelli”.
Dal canto suo, Charlize Theron si è detta molto entusiasta di lavorare con Uma Thurman, considerata per lei una sorta di guida e di maestra. In un’intervista rilasciata a Jimmy Kimmel a maggio, la Theron aveva appunto spiegato nel dettaglio, quanto fosse entusiasta di questa collaborazione.
“Ci conoscevamo un po’ per caso, ma la conoscevo perché ero una sua grande fan, la guardavo lavorare e ho sempre voluto fare qualcosa con lei”, ha detto Theron a Kimmel. “Perché quando sono entrata nel mondo dell’azione, per me lei era davvero la sensei. Era la vera autrice”.
“Per me, è semplicemente una tosta. Quindi, da quando ho iniziato a lavorare nei film d’azione, mi sono sempre chiesta: ‘Con chi voglio lavorare e girare una sequenza d’azione?’ La risposta è sempre stata Uma Thurman. Sempre”, ha aggiunto Theron.
Questo articolo è stato modificato: 21 Luglio 2025 18:13
C’è una serie su Netflix, ambientata in Svezia, che ci ricorda tanto le dinamiche dell’amata…
Owen Cooper, il giovane protagonista della serie ‘Adolescence’ ha vinto un Emmy ed è stato…
Dopo il successo di ’28 anni dopo’, arriva un nuovo film ’28 anni dopo il…
Jeremy Allen White ha avuto il compito arduo di interpretare Bruce Springsteen nel film ‘Deliver…
Pierce Brosnan è uno 007 storico e a quanto pare potrebbe tornare nel prossimo capitolo…
Il noto regista americano Quentin Tarantino, ha parlato dei suoi lavori elencando i suoi grandi…