Buone notizie per i fan de “Il Signore degli Anelli”, il regista Peter Jackson è all’opera dopo una lunga pausa e sta lavorando a ben tre nuove sceneggiature.
Peter Jackson nel 2001 ci ha trascinato nel meraviglioso mondo di Frodo, di Aragorn, Gandalf e Arwen. Ci ha fatto affrontare i Nazgul, l’Oscuro Signore e abbiamo trasportato l’unico anello verso il monte Fato.
Peter Jackson poi si è dedicato a tutt’altro genere: i documentari. I fan tuttavia pensavano si fosse ormai ritirato dalle scene visto che di lungometraggi non se ne vedeva piu’ l’ombra. Invece a quanto pare non è cosi’.
Secondo quanto dichiarato al sito web”Screen Rant”, dopo oltre un decennio senza dirigere un lungometraggio, Jackson ha posto fine alle speculazioni in merito ad un suo possibile ritiro. “No, no. Non sono assolutamente in pensione”, ha dichiarato il regista neozelandese. “Attualmente sto scrivendo tre sceneggiature diverse”.
Il progetto più concreto che ha menzionato entusiasmerà sicuramente gli appassionati di fantasy. “Stiamo producendo e scrivendo ‘Caccia a Gollum’, che Andy Serkis (che ha interpretato Gollum, ndr) dirigerà il prossimo anno”, ha detto Jackson.
L’ultimo lungometraggio importante di Jackson, “Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate”, è uscito nel 2014. Da allora, il premio Oscar si è concentrato principalmente sulla realizzazione di documentari, come quello sulla prima guerra mondiale “They Shall Not Grow Old” (2018) e il documentario musicale “The Beatles: Get Back” (2021).
Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum, uscirà nelle sale cinematografiche il 22 dicembre 2027 e parlerà degli eventi che precedono La Compagnia dell’Anello, e di Aragorn che cerca di intercettare Gollum prima che finisca tra le mani di Sauron. La trama non è ancora stata resa nota nel dettaglio, quello che si sa è che verrà approfondita la figura di Gollum. I fan naturalmente scalpitano, in attesa di questa nuova opera, ben lieti di ritrovare Serkis che tanto aveva dato valore alla figura di Gollum.
Il progetto è dovuto slittar di un anno per consentire di svolgere un buon lavoro di post produzione. Un’attesa che sicuramente varrà in ogni suo secondo, e come da tradizione vedrà, nei giorni di poco precedenti al Natale, l’arrivo di un nuovo film dell’universo di Tolkien.
Questo articolo è stato modificato: 12 Luglio 2025 17:21
Tra rete e rete, un gesto elegante muove le acque della tv. Una protagonista accetta…
Ai Cantieri cresce la tensione: Gagliotti prepara la sua mossa mentre l’arrivo di Chiara agita…
Tra test estivi e format in valutazione, l’access di Rai 1 si avvicina a un…
Un momento di fragilità in scena diventa racconto pubblico: tra panico, cura e pressione dei…
Quando un risultato territoriale fa rumore, la politica ascolta. Ma è davvero un esame per…
Anticipazioni dalla Turchia La notte nel cuore : La Confessione di Sumru, il Giallo di…