I Maneskin si sono sciolti? Arriva la riposta di Damiano David che non lascia dubbi ai fan molto delusi dalle voci di questi giorni.
Negli ultimi mesi il gruppo ha vissuto uno scossone anche se forse questo arriva più dall’esterno che da quella che è la realtà della band. Il 16 maggio prossimo uscirà “Funny Little Fears” il primo album da solista dello stesso Damiano. Una situazione che ha fatto pensare a tutti che la fine del gruppo era arrivata quando meno ce lo si aspettava.
“Il suono dei Maneskin resterà quello, perché gli appartiene. Qui sono presenti soltanto le mie influenze musicali. Mi chiedevo se fossi capace di esprimermi fuori dalla band, dove essendo in quattro c’è più condivisione e ci si sente tutti più forti”, specifica Damiano stesso a Leggo.
E quando le chiedono se sia prossimo a lasciare il gruppo, spiega: “Il frontman della band e il solista vivono delle vite separate e queste due realtà convivono dentro di me. Ma di sicuro questa esperienza di un album tutto mio mi fa ritenere un artista migliore di prima. Ma il disco e il tour non potranno oscurare la proposta artistica dei Manesin, quel che abbiamo fatto insieme rimarrà per sempre. Non credo che il pubblico possa sentirsi spiazzato da questa scelta perché non cancella l’altra“.
Damiano David torna a parlare del suo rapporto con i Maneskin, spiazzando un po’ tutti ma anche creando curiosità: “Il cinema non lo cerco, ma non lo escludo. Se arrivasse un’idea buona e una proposta per la quale servissi io e soltanto io perché dovrei rifiutare?“.
Si scende poi anche in alcuni aspetti interessanti della sua vita e della sua personalità: “Quali paure ho nella mia vita? Tante, a partire dal giudizio degli altri e del rapporto con la solitudine, che resta il mio cruccio principale contro il quale ho combattuto con scarsi risultati. Ora sono cresciuto, maturato, conosco meglio me stesso e le mie paure, che hanno costituito un grosso blocco nello sviluppo della mia vita, provocando insoddisfazione anche senza motivo”.
Con queste parole Damiano David dimostra anche di essere un uomo molto umile e senza voglia di esaltare ogni cosa che fa, come accade fin troppo spesso ad alcuni suoi colleghi. Parole che lo avvicinano al pubblico rompendo quell’aura imbattibile che hanno gli artisti. Di certo il suo modo di fare è inequivocabilmente quello di un grande uomo.
Ieri sera in tv non c'era e i fan hanno protestato sottolineando che tutto è…
Teo Mammucari e quell'errore che con lui fanno davvero tutti, ma che dopo tanti anni…
Laura Freddi ce la ricordiamo tutti, ma che fine ha fatto? Non tutti sanno cosa…
Chi sarà il vincitore di Amici 2025? Ecco chi ha trionfato tra TrigNO, Daniele, Antonia,…
Jannik Sinner e Lara Leito si sono visti diverse volte insieme, così molti hanno iniziato…
Silvia Toffanin è oggi una nota conduttrice, ma non sempre è stato così. Il suo…