Se ti ricordi la modella e attrice francese Laetitia Casta oggi non la riconoscerai, nel tempo è davvero cambiata moltissimo.
Era l’inizio del nuovo millennio quando una copertina di Max ci aveva mostrato la bellezza di una giovanissima artista francese che aveva fatto innamorare tutto il paese e non solo. Giovanissima e molto attraente era anche una ragazza di personalità e abile a giocarsi le sue chance sia nel mondo della moda che in quello del cinema.
Poi piano piano l’abbiamo vista di meno e oggi è cambiata davvero molto. Diventa dunque molto interessante scoprire qualcosa in più che è legato a lei e non solo a come è cambiata, ma anche a cosa fa e come si comporta a livello professionale.
Quello che appare evidente è che la sua immagine non potremo mai scordarla perché davvero ci eravamo innamorati tutti di lei. Oggi sono passati molti anni, oggi compie 47 anni, ma di certo è ancora bellissima anche se pure tanto diversa.
Laetitia Casta nasce a Pont-Audemer l’11 maggio del 1978, tra metà degli anni novanta e inizio del nuovo millennio diventa nota grazie al suo ruolo di modella. Diventa un volto di numerose aziende di moda come Yves Saint Laurent, Jean-Paul Gaultier e uno degli angeli di Victoria’s Secret.
Il suo volto all’improvviso è su tutte le copertine dei giornali di moda, pensate che in carriera ne conta oltre 100 un risultato che davvero poche altre modelle possono contare. Nel 1999 è talmente nota che diventa addirittura la presentatrice del Festival di Sanremo, l’evento più importante nel mondo dello spettacolo italiano, al fianco di Fabio Fazio.
In quell’anno magico esordisce anche come attrice in Asterix & Obelix contro Cesare di Claude Zidi, per arrivare poi a ottenere grande notorietà, facendosi conoscere anche al mondo del cinema, nel 2006 con un ruolo importante in Il grande appartamento di Pascal Thomas.
Negli ultimi anni, dopo alcuni di pausa, è tornata a recitare con insistenza al cinema e il 16 maggio del 2024 torna al cinema in Italia con Una storia nera un film diretto da Leonardo D’Agostini e tratto dal romanzo di Antonella Lattanzi che porta lo stesso titolo.
Di lei si è parlato molto anche in merito alla storia d’amore, nel 2006 conobbe Stefano Accorsi che divenuto il suo compagno è anche il padre dei suoi figli Orlando e Athena. Una storia d’amore che ha fatto emozionare una fetta importantissima di pubblico anche se poi è terminata. I due sono rimasti insieme dal 2003 al 2013.
Laetitia ha avuto anche un figlio nel 2001 con Stephane Sednaou e un altro con il suo attuale marito Louis Garrel esattamente venti anni dopo.
Questo articolo è stato modificato: 10 Maggio 2025 23:39
Nicolas Maupas e Stefano Accorsi sono di fatto i protagonisti della nuova miniserie Marconi, L’uomo…
Sono passati 25 anni dall'ultima puntata di Beverly Hills 90210, ecco come sono gli attori…
Gabriele Muccino è uno dei maestri del cinema italiano, ma rimane un grande punto di…
Stasera Il curioso caso di Benjamin Button va in onda dalle 21.20 su Iris, non…
Elisabetta Gregoraci ci ha provato circa dieci anni fa, una scelta che lasciò molti sorpresi.…
La tecnologia ha fatto passi da gigante nel corso del tempo, guardare un film con…